Inter Tapes | Cruz, Cambiasso e il Derby del dicembre 2007



Squadra

14 ott 2020
1 MIN DI LETTURA

Il “Cuchu” autore del gol vittoria e protagonista di una rassegna stampa speciale | FOTO e VIDEO


MILANO – Un derby vinto in rimonta, i sigilli di Cruz e Cambiasso e tutte le emozioni della gara giocata nel pomeriggio del 23 dicembre 2007, ma non solo. Direttamente dal nostro archivio, un “Cuchu” Cambiasso protagonista di una speciale rassegna stampa post gara.

In vista della sfida contro la formazione di Pioli, nella gara valida per quarta giornata di Campionato, torniamo ai 90 minuti del derby conquistato 13 anni fa.

Il vantaggio rossonero firmato da Pirlo su punizione al minuto 18, l’assedio interista e Cruz protagonista del momentaneo pareggio. Servito da Cambiasso, l’attaccante argentino calcia a rete in mezzo a tre difensori avversari.

Poi il gol vittoria, ancora Cruz, ancora Cambiasso ma a ruoli invertiti.

Cross di Cruz dalla sinistra, respinta di testa di Maldini, controllo tiro e gol di esterno sinistro di Esteban Cambiasso che spiazza Dida e regala la vittoria all’Inter.

INTER-MILAN 2-1

Marcatori: 18' pt Pirlo, 36 ' pt Cruz, 19' st Cambiasso

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel (37' 23 Materazzi), 6 Maxwell; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 26 Chivu; 11 Jimenez (35' st 30 Pelé); 8 Ibrahimovic, 9 Cruz (41' st 29 Suazo). A disposizione: 22 Orlandoni, 16 Burdisso, 18 Crespo, 31 Cesar. Allenatore: Roberto Mancini.

A raccontare il post partita, attraverso i quotidiani dell'epoca, Esteban Cambiasso, protagonista anche fuori dal campo: