I record di Lukaku, la continuità di D’Ambrosio: tutto su Genoa - Inter



Squadra

25 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida al ‘Ferraris’


MILANO – L’Inter riparte dai 3 punti guadagnati al ‘Ferraris’, da una prestazione ordinata e di carattere e dai suoi protagonisti. Con il successo contro la squadra di Maran (qui il report del match) i nerazzurri si portano a 10 punti in classifica grazie alle reti di Lukaku e D’Ambrosio.

I RECORD DI LUKAKU

Sono 13 i gol segnati in campionato dai nerazzurri nelle prime 5 giornate (nel nuovo millennio solo un’altra volta oltre ad oggi l’Inter ne aveva segnati tanti nelle prime cinque partite - 15 nel 2013/14) e 5 di questi portano la firma di Romelu Lukaku. L’attaccante belga da quando é arrivato in Italia (2019/20) é il calciatore straniero che ha segnato piú reti in Serie A escludendo i calci di rigore: 22. Quella contro la formazione di Maran è la sua quinta rete al Genoa (vittima preferita nel campionato italiano) e la 41esima con la maglia nerazzurra: tra chi gioca nelle squadre di Serie A solo Immobile (41 anche lui) ha segnato tanto in tutte le competizioni dal 2019/20 ad oggi.

LA CONTINUITÀ DI D’AMBROSIO

Dopo il gol decisivo nella gara d’esordio del campionato 2020/21 dei nerazzurri contro la Fiorentina, Danilo D’Ambrosio contro il Genoa ha segnato la sua seconda marcatura stagionale chiudendo il match contro i liguri e assicurando i tre punti nerazzurri. Determinante e nel segno della continuità: D’Ambrosio é l'unico giocatore dell'Inter ad aver segnato almeno 2 gol in ognuno degli ultimi 6 campionati di Serie A, inoltre era dal 2013/14 che il numero 33 nerazzurro non andava a segno almeno 2 volte nelle prime cinque giornate di Serie A.

L’ASSIST DI RANOCCHIA

Primo clean sheet del campionato per i nerazzurri. Nella gara contro il Genoa l’Inter ha subito un solo tiro in tutto il match: non ne riceveva cosi pochi in una gara di Serie A da aprile 2018 contro il Cagliari. Per Andrea Ranocchia (91 passaggi riusciti su 94), una gara da protagonista sui due fronti: era dal settembre 2012 contro la Fiorentina che il difensore italiano non forniva un assist vincente in Serie A.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Verso il derby: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151