Darmian: "Inserimento semplice, con il lavoro i risultati arriveranno"



Squadra

17 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

Intervista all'esterno nerazzurro, che domenica sfiderà il Torino, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni


APPIANO GENTILE - Domenica tornerà incrociare il Torino, lui che con la maglia granata ha disputato quattro stagioni. Matteo Darmian, arrivato all'Inter negli ultimi giorni del mercato, si è calato subito con professionalità e ottime prestazioni nel mondo nerazzurro. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato le sue sensazioni relative all'inizio di stagione.

Hai avuto un ottimo impatto, sin dalla prima partita giocata: come ti trovi? "Le sensazioni sono positive, mi sto trovando molto bene. Conoscevo già il mister dalla nazionale e anche tanti compagni: l'inserimento è stato semplice. Adesso sta a noi fare del nostro meglio".

Qual è il reale obiettivo di questa squadra? "Dove possiamo arrivare? Questo spetta sicuramente a noi, a quello che faremo in campo: noi dobbiamo solo pensare a migliorare, a fare bene giorno dopo giorno, poi i risultati arriveranno".

Hai avuto una carriera importante, con il passaggio anche al Manchester United: ti saresti aspettato di approdare all'Inter a questo punto del tuo percorso? "Nel calcio non c'è nulla di scontato: sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, ho fatto tutta la trafila, crescendo umanamente e dal punto di vista calcistico. Ho fatto diverse esperienze: volevo dimostrare il mio valore. Quella a Torino è stata importante: sono stati 4 anni dove son stato benissimo, sono cresciuto, avevo la fiducia del mister e dell'ambiente. Lì ho potuto dimostrare il mio valore e raggiungere grandi traguardi, farà un bell'effetto trovarsi contro domenica, ma penserò solo ai tre punti. Dal Torino sono passato al Manchester United, uno dei club più grandi al mondo: esperienza fantastica e grande orgoglio, ma oggi sono in un club altrettanto importante, cercherò di fare del mio meglio come sempre".

Cosa ha di speciale Antonio Conte? "Pretende tanto da noi, tutti i giorni. Cura ogni particolare, e questo fa la differenza. È uno che ha sempre voglia di vincere e trasmette tutto questo alla squadra".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151