Euro Express | Verso Inter - Real Madrid, tutte le curiosità



Squadra

23 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

Precedenti, doppi ex e statistiche sulla sfida di Champions League | VIDEO


MILANO - Mercoledì 25 alle 21 torna la Champions League con l'Inter che attende il Real Madrid a San Siro in una sfida molto importante per il gruppo B (qui la classifica). Ecco il nostro video (in fondo all'articolo) con il quale vi presentiamo la sfida! 

I DOPPI EX INTER-REAL MADRID Sono tanti i calciatori che hanno vestito, in carriera, sia la maglia nerazzurra che quella delle merengues. L'elenco conta 15 calciatori: Eto’o, Figo, Roberto Carlos, Solari, Ronaldo, Sneijder, Samuel, Seedorf, Cambiasso, Zamorano, Cannavaro, Panucci, Cassano e Kovacic, che si aggiungono ad Hakimi.

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO B L'Inter ha raccolto 2 punti nelle prime tre giornate, con il Borussia Mönchengladbach che guida il girone con 5 punti, davanti a Real Madrid e Shakhtar con 4.

REAL MADRID IN ITALIA, BILANCIO NEGATIVO Bilancio negativo per il Real Madrid in Italia con 8 vittorie, altrettanti pareggi e ben 18 sconfitte nel giro di ben 62 anni contro Milan, Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Torino. I precedenti tra Inter e Real Madrid sono 16, con un bilancio di perfetta parità: 7 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e 7 successi dei blancos. 

7 i precedenti tra Inter e Real Madrid a San Siro: 5 vittorie nerazzurre e 2 pareggi. Anche contro le spagnole il bilancio nerazzurro è positivo: a Milano solo 2 sconfitte su 21 confronti.

REAL A SAN SIRO: NEL 2016 LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE Sempre in tema di precedenti, ospiteremo il Real Madrid, che qui nel 2016 ha vinto la sua undicesima Champions. Curiosamente, anche l’ultima sfida ufficiale contro le Merengues a San Siro si giocò il 25 novembre: era il famoso 1998. Qui il racconto di quella magica notte.

LAUTARO, CHE STATISTICHE! Un altro paio di statistiche: con il gol realizzato all’andata, Lautaro è diventato il primo ed unico giocatore nato dopo il 1° gennaio 1996 a segnare in Champions League contro Barcellona e Real Madrid. Ma non finisce qui: secondo l’Opta Index infatti, El Toro è stato il terzo miglior giocatore della notte di Champions, dietro soltanto a Plea e Jota, autori di due triplette.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

11 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151