Inter Stats | Hakimi imprendibile e la precisione di Lukaku

INTER STATS | HAKIMI IMPRENDIBILE E LA PRECISIONE DI LUKAKU

Le statistiche dopo la vittoria per 2-1 sullo Spezia

MILANO - Successo per 2-1 per l'Inter contro lo Spezia, sesta vittoria consecutiva in campionato. Per la prima volta da quanto Antonio Conte siede sulla panchina nerazzurra sono quattro le vittorie casalinghe consecutive: contro Torino, Bologna, Napoli e Spezia. L'Inter ha raccolto 18 punti nelle ultime sei giornate di Serie A, almeno quattro piú di qualsiasi altra squadra in campionato in questo periodo.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

HAKIMI, VELOCE VERSO IL GOL

Contro lo Spezia Achraf Hakimi ha trovato il suo quarto gol stagionale, tutti segnati in Serie A. Dopo quello con il Benevento e la doppietta con il Bologna, ecco il quarto sigillo. Arrivato con una corsa delle sue, sulla fascia destra, e un bel tiro a battere Provedel. Hakimi, classe '98, nella passata stagione in Bundesliga aveva chiuso con 33 presenze e 5 gol. 

Il numero 2 nerazzurro è il piú giovane difensore a vantare almeno 4 gol nei top-5 campionati europei in corso. Soprattutto, è il primo difensore dell'Inter a segnare almeno 4 gol nelle prime 13 presenze nella sua stagione d'esordio in Serie A.

Hakimi è di fatto il primo calciatore marocchino della storia dell'Inter; prima di lui, in realtà, Houssine Kharja: francese, nato in Francia, ha poi militato nella nazionale marocchina. Sono cinque i calciatori marocchini ad aver segnato almeno 4 gol in una stagione in Serie A: compreso Kharja (all'Inter una sola rete), anche Benatia, Taarabt e El Kaddouri. 

LUKAKU IMPLACABILE DAL DISCHETTO

Partita non semplice per Lukaku, autore del gol del 2-0 con un calcio di rigore. Infallibile, fino a ora, il belga, che da quando milita nell'Inter ha calciato 11 rigori, segnandoli tutti. In 10 casi ha spiazzato il portiere.

Lukaku é uno dei tre giocatori dei top-5 campionati europei che dall'inizio della scorsa stagione (2019/20) ha realizzato tutti i rigori calciati tra chi ne ha tirati almeno 9 (Veretout e Oyarzabal gli altri due).

Quello di Lukaku è stato il gol numero 147 alla presenza numero 300 nei cinque maggiori campionati europei.

GLI ASSIST DI LAUTARO E GAGLIARDINI-100

Il gol del vantaggio dell'Inter è nato da un bellissimo suggerimento di Lautaro per Hakimi, trovato sulla corsia destra con un preciso lancio. Si tratta del terzo assist in questo campionato per Lautaro Martinez: eguagliato il numero di assist della scorsa stagione, realizzati in 35 presenze.

Contro lo Spezia Roberto Gagliardini ha festeggiato la presenza numero 100 in Serie A con la maglia dell'Inter.


中文版  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  English Version  Versión Española 

Tags: serie-a
Load More