Inzaghi: "Resta l'amaro in bocca per quanto visto nella ripresa. Ottima Inter contro un avversario forte"



Squadra

25 set 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Inter-Atalanta: "I ragazzi hanno dato tutto, avremmo meritato di più"


MILANO - Un'Inter bella, intensa e sfortunata viene fermata sul 2-2 dall'Atalanta nell'anticipo della 6^ giornata di Serie A. A San Siro avvio strepitoso dei ragazzi di Simone Inzaghi, che passano con il bellissimo gol di Lautaro; quindi la rimonta orobica con Malinovskyi e Toloi prima dell'intervallo. Nella ripresa il gol di Dzeko fissa il 2-2 finale prima che Dimarco colpisca la traversa sul rigore del possibile 3-2. 

"È stata una partita emozionante, rimane l'amaro in bocca perché viste le occasioni del secondo tempo avremmo meritato qualcosa in più, senza nulla togliere all'Atalanta che è un'ottima squadra e ha fatto un'ottima partita - ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. Ci siamo disuniti solo negli ultimi minuti, dopo il rigore sbagliato, ma credo che per larghi tratti si sia vista un'ottima Inter, soprattutto nei primi venti minuti del primo tempo e in tutta la ripresa. Abbiamo disputato una bella gara contro un avversario molto forte"

"I ragazzi devono continuare ad allenarsi così, per un allenatore è un piacere vedere che anche chi entra in corsa offre subito un contributo importante in partita - ha aggiunto -. Dopo i primi tre cambi abbiamo rialzato il baricentro e il secondo tempo è stato fatto davvero ad altissimi livelli. Vecino ha fatto benissimo, così come Dumfries e Sanchez, oltre allo stesso Dimarco. Ma non dimentico chi come D'Ambrosio e Gagliardini è molto importante per noi, purtroppo hanno avuto dei problemi a fine ritiro ma avremo bisogno anche di loro perché giocando a questi ritmi ogni due giorni servirà il contributo di tutti".

Quindi, sul rigore: "Ho deciso io che doveva tirare Dimarco. Stamattina ha provato dal dischetto con Calhanoglu e Lautaro, così come Perisic. Ma Federico mi sembrava più fresco rispetto a Ivan. Mi dispiace perché ha fatto un grandissimo inizio di stagione e si sarebbe meritato il gol della vittoria a San Siro sotto la nostra Curva. Dispiace per il pareggio ma sono contento di aver visto che i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine"

Infine un commento sulla prova di Barella, al quinto assist su sei partite disputate in stagione: "Da un paio di anni Nicolò gioca a questi livelli. È campione d'Italia e d'Europa, ma non mi ha meravigliato. È un centrocampista moderno e ha tutto per continuare così. Deve continuare a lavorare insieme ai suoi compagni per fare sempre meglio"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151