Inzaghi: "Dobbiamo ancora migliorare ma è un piacere vedere questa squadra"



Squadra

19 ott 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Inter-Sheriff: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, stiamo lavorando per concedere meno"


MILANO - Primi tre punti meritatissimi per l'Inter nella fase a gironi della UEFA Champions League 2021/2022: a San Siro, nel Matchday 3 del Gruppo D, i nerazzurri battono 3-1 lo Sheriff Tiraspol.

Dopo lo spettacolare vantaggio di Dzeko e il momentaneo pareggio di Thill, sono i gol di Vidal e de Vrij a regalare il successo ai ragazzi di Simone Inzaghi: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare - ha dichiarato il tecnico nerazzurro al termine del match - loro sono venuti qui sulle ali dell'entusiasmo e sapevamo che la gara sarebbe stata complicata, ma siamo stati squadra e abbiamo creato tantissimo, con due pali e una traversa oltre ai tre gol. Abbiamo esppresso un ottimo gioco e dobbiamo solo capire quando non sbagliare giocata perché abbiamo preso qualche ripartenza pericolosa di troppo"

"C'è ancora tanto lavoro da fare - ha aggiunto il Mister - ma è un piacere veder giocare questa squadra. Stesso discorso anche quando abbiamo perso contro Real Madrid e Lazio. È un piacere aver ritrovato anche così tanti tifosi allo stadio, sono un'arma in più per noi e finora abbiamo giocato tanto in trasferta. Stiamo recuperando tutti i giocatori ed è importante perché giocando ogni tre giorni avremo bisogno di tutti"

Tante occasioni per l'Inter, tra le squadre che creano di più in Europa: "Dobbiamo migliorare nel concedere meno ripartenze pericolose. Dobbiamo essere più puliti tecnicamente, perché abbiamo concesso quattro-cinque contropiedi. Sappiamo di dover migliorare su questo aspetto, ci stiamo lavorando. Abbiamo segnato poco per quanto creato"

In chiusura una battuta su Vidal: "Arturo si allena con l'entusiasmo di un ragazzino, vuole essere sempre disponibile ed è un valore aggiunto. Lui e Sanchez, nonostante siano rientrati a notte fonda sabato, si erano messi a disposizione per esserci a Roma, ma ho preferito farli riposare perché sapevo che sarebbero stati importanti stasera. Così è stato". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151