INTER STATS | I tre centri consecutivi di Calha, Lautaro festeggia la 150esima con l’Inter



Squadra

28 nov 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo il successo contro il Venezia nella 14esima giornata di campionato


MILANO – Con la vittoria contro il Venezia l’Inter raggiunge quota 31 punti in classifica dopo 14 giornate di Campionato: due i gol segnati che portano i nerazzurri a 34 reti in Serie A (miglior attacco della competizione) e zero gol subiti per il quarto clean sheet di campionato che ferma a 15 i gol subiti (terza miglior difesa).

CALHANOGLU AL QUARTO CENTRO, GLI ULTIMI TRE SONO CONSECUTIVI

Il suo nome è ancora nel tabellino: Hakan Calhanoglu ha sbloccato la gara contro il Venezia in un match non semplice con un’Inter solida e precisa nelle giocate, sempre pronta a colpire come dimostrano i 27 tiri in porta ma a volte in difficoltà nel chiudere l’azione. Ed ecco quindi la rete del centrocampista turco per l’1-0, un destro bellissimo nell’angolino dai 20 metri: quarto gol stagionale (in 12 match), tanti quanti ne aveva realizzati in tutta la passata stagione di Serie A (in 33 gare). Per Calhanoglu si tratta del terzo centro consecutivo dopo le reti nel Derby e contro il Napol: ha segnato in tre presenze di fila per la prima volta in carriera tra Serie A e Bundesliga.

Solo Lionel Messi (61) ha segnato più gol da fuori area di Hakan Çalhanoğlu (26, al pari di Christian Eriksen) nei cinque maggiori campionati europei dalla stagione 2013/14.

LAUTARO FESTEGGIA CON UN GOL LE 150 PRESENZE IN NERAZZURRO

Con il settimo centro in campionato è Lautaro Martinez a chiudere il match con un rigore procurato (assegnato dopo la on-field-review per il fallo di mano di Haps) e trasformato nei minuti di recupero della sfida: l’attaccante argentino ha segnato sette dei nove rigori calciati in Serie A, inclusi due dei tre tirati in questo campionato. Con il gol del definitivo 2-0, il “Toro” ha festeggiato la sua 150a presenza con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni

LE 150 DI SKRINIAR IN CAMPIONATO E LA CONTINUITÀ DEI NERAZZURRI

Contro il Venezia i nerazzurri hanno trovato la via del gol per la 33a partita consecutiva in Serie A: si tratta della striscia più lunga di sempre per l’Inter che ha segnato in tutte le ultime 17 trasferte di campionato (31 reti nel parziale). Solo una volta i nerazzurri sono andati a segno per più gare esterne di fila in Serie A (18 nel 1951). Nel corso del primo tempo del match giocato allo stadio Penzo l'Inter ha effettuato cinque tiri in porta: mai i nerazzurri hanno effettuato più conclusioni nello specchio nel corso della prima frazione di gioco nella Serie A in corso (cinque anche contro il Bologna). Grazie ad una prova ordinata e di maturità l’Inter ha conquistato il nono successo in campionato, nella gara in cui Milan Škriniar ha tagliato il traguardo delle 150 partite giocate in Serie A con la maglia dell'Inter.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151