Inzaghi: "Un segnale che vale più di tre punti al termine di un tour de force importante"



Squadra

22 gen 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Inter-Venezia: "Decisivi i cinque cambi, i ragazzi ci hanno creduto fino all'ultimo"


MILANO - L'Inter ritrova la vittoria in campionato e lo fa ancora una volta all'ultimo respiro, con il gol di Dzeko che completa la rimonta su un Venezia gagliardo, che trova il vantaggio con Henry nel primo tempo, poi si fa raggiungere da Barella a cinque minuti dall'intervallo e crolla solo al 90' sul perfetto colpo di testa del Cigno nerazzurro, servito da Dumfries.

"La squadra ci ha creduto fino all'ultimo, i ragazzi sono stati bravissimi considerando il periodo - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. Abbiamo fatto due gare da 120 minuti in coppa, più la sfida impegnativa di Bergamo, lo svantaggio iniziale poteva darci un bel contraccolpo. Poi c'è anche il problema del campo, che sta diventando quasi ingiocabile. La società si sta attrezzando insieme al Milan perché bisogna provare a porre rimedio. Non è una scusante ma obiettivamente a gennaio è stata dura giocare"

"Stasera sono stati determinanti anche i cinque cambi perché in quel momento avevamo bisogno di forza e di spinta. Dimarco, Vidal, Sanchez, Dumfries e Vecino sono stati bravissimi. Questi tre punti vanno oltre il semplice significato della vittoria, perché veniamo da dieci partite in cui abbiamo ottenuto nove successi e un pareggio, abbiamo passato il turno in Champions League e Coppa Italia e abbiamo conquistato la Supercoppa. Sono segnali importanti, vogliamo andare avanti su tutti i fronti anche se sappiamo che sarà difficile, ogni settimana di più. Adesso ci godiamo questo successo, recuperiamo energie e da mercoledì riprenderemo a lavorare con chi ci sarà, pensando al derby. I sudamericani purtroppo rientreranno due-tre giorni prima della stracittadina ma andremo avanti con fiducia, come fatto da luglio a oggi".

Per l'Inter tre gol subiti nelle ultime due gare tra campionato e Coppa Italia dopo una serie di 8 giornate di campionato con un solo gol subito: "Sul gol di oggi avremmo potuto fare meglio anche se Henry ha fatto una grandissima giocata e un bel movimento. Dobbiamo tornare ad essere feroci perché in certi momenti rischi di complicarti la vita. Stavamo controllando la gara e la squadra avrebbe potuto perdere lucidità. Invece siamo rimasti lì e abbiamo trovato tre punti molto importanti, cercati fino all'ultimo"

Nel prossimo weekend la Serie A si fermerà, poi sarà tempo di derby: "Nella sosta cercheremo di lavorare nel migliore dei modi, per fortuna molti giocatori resteranno qua, così come Vidal che è squalificato, mentre gli altri sudamericani avranno sfide di qualificazione importanti e gli italiani saranno impegnati in uno stage. Veniamo da un notevole tour de force con due giorni e mezzo scarsi per preparare le partite. Il Venezia è stato molto signorile all'andata a farci i complimenti e noi dibbiamo ricambiare per la prestazione che hanno fatto oggi"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151