Coppa Italia Femminile, Guarino: "Grande prestazione della squadra"

COPPA ITALIA FEMMINILE, GUARINO: "GRANDE PRESTAZIONE DELLA SQUADRA"

Le parole di Rita Guarino e Francesca Durante ai microfoni di Inter Tv, al termine di Juventus-Inter

VINOVO- Le nerazzurre tornano dalla trasferta di Torino con l'amaro in bocca per la sconfitta di oggi per 1-0 contro le bianconere. Al termine dell'incontro Rita Guarino ha analizzato così la gara ai microfoni di Inter Tv: "Quella di oggi è stata una grande prestazione, la terza di quest'anno contro la Juventus ed è un peccato non veder concretizzato in termini di risultati quanto messo in campo. Partiamo comunque da grandi prestazioni che ci aiutano a crescere: giocare contro la Juventus alza sicuramente i livelli di attenzione e ti costringe a giocare sempre al massimo. Fare questo tipo di partita può aiutarci ad alzare ancora di più l'asticella perchè ci abituiamo a giocare con squadre di alto livello."

"Abbiamo pagato alcuni particolari, alcuni dettagli in alcuni momenti della partita. Il calcio è fatto anche di episodi e sia la partita di andata che quella di oggi è stata dettata da episodi che si possono evitare e su cui bisogna lavorare: non sono episodi che nascono a caso ma ingenuità che noi ancora commettiamo e non possiamo permetterci soprattutto quando danno possibilità ad un avversario così forte e che ti può punire su questi errori", ha concluso la coach nerazzurra.

Al termine dell'incontro, anche Francesca Durante, grande protagonista del match, ha parlato così ai microfoni del Club: "C'è amarezza perchè abbiamo tenuto testa ad una grande squadra sui 180 minuti. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma ovviamente se hai disattenzioni contro queste squadre rischi di perdere. Possiamo soltanto prendere le cose positive e lavorare su quelle negative."

"Prendiamo la prestazione, la reazione e il carattere ma dobbiamo ancora lavorare tanto perchè abbiamo visto che possiamo tenere testa a queste squadre e dobbiamo concedere meno disattenzioni per poter vincere questo tipo di partite", ha concluso il portiere nerazzurro.


Load More