INTER STATS | Lautaro a quota 25, gli assist di Ivan Perisic



Squadra

16 mag 2022

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sulla vittoria per 3-1 sul campo del Cagliari


La vittoria di Cagliari per 3-1 porta le firme di Lautaro Martinez e Matteo Darmian. Un successo che porta l'Inter a 81 punti a una giornata dal termine del campionato. I nerazzurri chiuderanno la stagione a San Siro contro la Sampdoria.

I RECORD DI LAUTARO

Una doppietta che lo porta a quota 25 gol stagionali: miglior annata per il Toro,  sesto giocatore nella storia dell’Inter capace di mettere a segno 20 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere 25 anni, dopo Giuseppe Meazza, Stefano Nyers, Antonio Angelillo, Ronaldo e Mauro Icardi.

L'attaccante argentino è arrivato a quota 21 reti in campionato, ai quali si sommano quelli nelle coppe. Il periodo di forma dell'argentino è evidenziato dai numeri: da inizio marzo ha segnato 10 gol in Serie A, più di qualunque altro giocatore. 

Cagliari vittima preferita di Lautaro: sono 8 i gol segnati contro i Sardi, con Cragno portiere più battuto dal numero 10 nerazzurro, 7 volte. Quella della Unipol Domus è la decima doppietta con la maglia dell'Inter, la sesta in Serie A. Anche all'andata il Toro aveva segnato due gol.

GLI ASSIST DI PERISIC

Dopo aver deciso la finale di Coppa Italia con una super doppietta, Ivan Perisic ha lasciato il segno anche in campionato, servendo l'assist dello 0-1 a Darmian. Considerando tutte le competizioni il croato è a quota 9 assist stagionali, ben 6 nelle ultime 10 presenze, da marzo.

Da quando veste la maglia nerazzurra Perisic ha fornito 45 assist in tutte le competizioni, 37 dei quali in Serie A.

Assist complessivi dal 2014: Perisic 45, Brozovic 38, Candreva 28.

Assist in Serie A dal 2004: Maicon 42, Stankovic 39, Perisic 37.

DARMIAN, BARELLA E LE ALTRE CURIOSITÀ

Matteo Darmian ha segnato l'1-0 in ciascuna delle ultime due sfide tra Cagliari e Inter nel girone di ritorno di Serie A. Aveva deciso Inter-Cagliari a San Siro nella passata stagione. Il Cagliari è l’unica avversaria contro cui Darmian ha segnato più di un gol in Serie A (due).

Barella ha fornito il suo 11° assist in questa stagione, nessun giocatore dell'Inter ha fatto meglio in Serie A.

L’Inter ha colpito tre legni in una gara di Serie A per la prima volta dal 21 settembre 2019, contro il Milan.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151