INTER X BLUE LOCK



Un’identità grafica speciale, ispirata all’immaginario dei manga, contenuti ed eventi esclusivi: così l’Inter in Giappone ha dato il via alla collaborazione con Blue Lock, un percorso di crescita che unisce i due brand e che prevederà tante novità.

L’Inter e lo straordinario mondo dei manga: un connubio perfetto, che viene esaltato, in occasione del “Japan Tour 2023”, dalla collaborazione con “Blue Lock”, manga shonen scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, edito in Giappone dall'illustre casa editrice Kōdansha e distribuito in Italia da Panini Comics. 

Si tratta di un manga molto popolare, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, grazie a una narrazione innovativa del mondo del calcio, in un perfetto mix tra sport e gaming e con una rosa di eroi dai valori e caratteristiche ispirate ai fuoriclasse del calcio occidentale. Il racconto vede come protagonista Isagi Yoichi e narra le vicende dei 300 giovani attaccanti più promettenti del Giappone che partecipano ad un rivoluzionario metodo di allenamento nella struttura del Blue Lock, con l’obiettivo di creare l'attaccante migliore al mondo, il cui compito è quello di condurre la nazionale nipponica alla vittoria della Coppa del Mondo.

Quella tra Inter e Blue Lock diventa un’opportunità per celebrare il tour in Giappone e per ingaggiare la fan-base nipponica e non solo. Il tour è accompagnato da un’identità grafica nata proprio in collaborazione con Blue Lock, che ha reso unica e originale la comunicazione dei contenuti digitali del Club a partire dalla card match con cui è stata aperta la giornata dell’amichevole contro l’Al Nassr. Un contenuto che verrà bissato nella giornata di Inter-Paris Saint-Germain: anche in questo caso la card match della sfida sarà caratterizzata da una creatività originale, che esalterà il nuovo Away Kit nerazzurro.

La connessione tra Inter e Blue Lock è stata esaltata anche da un’installazione dedicata, nella città di Tokyo, oltre che da un evento durante il quale Nicolò Barella ha incontrato gli autori del manga. Nel corso della stagione 2023/24 saranno realizzati diversi contenuti originali in collaborazione, oltre ad altri eventi esclusivi. I tifosi nerazzurri avranno anche l’opportunità di indossare una speciale t-shirt Inter X Blue Lock, che verrà lanciata sul mercato nelle prossime settimane.

La collaborazione si inserisce nel percorso di brand contaminations di Inter nei campi della cultura e dell'arte al fine di raggiungere le nuove generazioni di fan in tutto il mondo. 


Versione Inglese

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151