INTER | CANALI
Canali è l'Official Formal Wear Partner di FC Internazionale Milano. Si celebra un legame unico tra due icone milanesi, simboli di eccellenza e innovazione nei loro campi.
Per il proprio debutto nel mondo del calcio, Canali ha scelto un anno speciale: nel 2024 il brand ha celebrato infatti i 90 anni dalla fondazione, mentre il club milanese Campione d’Italia ha festeggiato la Seconda Stella, grazie al ventesimo scudetto conquistato ad aprile.
La partnership tra Inter e Canali non solo consolida il legame di Canali con il proprio territorio, ma incarna il valore guida di Inner Beauty riflettendo i principi di lealtà e rispetto, che arricchiscono ogni sfida sul campo e nella vita.
I look, realizzati su misura con tessuti d'eccellenza, raccontano un lusso sussurrato dallo stile contemporaneo.
LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2025
FC Internazionale Milano e Canali presentano la nuova collezione per la stagione Primavera/Estate 2025. Una sinergia che unisce le due eccellenze del panorama milanese, accomunate da una visione condivisa di stile e innovazione.
Pensata per i giocatori della Prima Squadra dell’Inter, la collezione coniuga funzionalità e raffinatezza attraverso modelli capaci di garantire estremo comfort e versatilità. I materiali ultraleggeri e le lavorazioni artigianali, testimoniano la meticolosa attenzione ai dettagli e la cura nella selezione dei tessuti, valori che esaltano sapientemente il connubio tra due icone.
Tra le proposte spicca la shirt jacket dal taglio rilassato, realizzata in tela di lana, seta e lino in color blu mezzanotte e impreziosita da patch Inter e logo Canali. Un capo che si caratterizza per le tasche applicate e i volumi morbidi su spalle, vita e lunghezza e che abbina una vestibilità dinamica a una silhouette elegante e pulita.
All’interno della capsule, il girocollo a maniche corte dal fit regolare, unisce essenzialità e comfort grazie all’utilizzo di un tessuto che gli conferisce assoluta leggerezza. Arricchito anch’esso da patch Inter e logo Canali, il capo è realizzato nella nuance del Verde Brianza, colore identitario del brand, assumendo un aspetto elegante e con un tocco di movimento grazie al profilo blu a contrasto sul collo.
A completare il total look, il pantalone dalle linee fluide in tela di lana, seta e lino, nella tonalità del blu mezzanotte, è pensato per offrire massima comodità. Grazie al design con coulisse in vita e alla sua vestibilità regolare, questo modello rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica sofisticata e funzionalità. Una soluzione di stile pratica, ideale per affrontare un viaggio in totale comfort, senza rinunciare all'eleganza.
Ogni elemento della capsule riflette la visione sartoriale di Canali, esaltandone l’identità attraverso dettagli distintivi che ne confermano la qualità e il design ricercato, aggiungendo un nuovo capitolo alla collaborazione con il club milanese.
Canali e FC Internazionale Milano continuano così a rappresentare l’eccellenza italiana, unendo due mondi solo apparentemente distanti, attraverso un linguaggio stilistico condiviso, autentico e proiettato verso il futuro, sia dentro che fuori dal campo.
La collezione è ora disponibile sul sito canali.com e nei principali flagship store Canali.
LA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 24/25
L’esclusiva overshirt in lana cucita a mano, realizzata con la tecnica Double, con il suo taglio preciso e dettagli funzionali, come le tasche oblique e la chiusura a pressione nascosta, dona una struttura decisa senza rinunciare alla leggerezza. Il giubbotto trapuntato a rombi con zip nascosta e collo camicia è un omaggio al saper fare di Canali.
La maglieria in pura lana merino offre calore e stile, con il dolcevita che sfoggia l'iconico motivo "Freccia" sul retro, segno grafico di Canali. I pantaloni relaxed fit, in flanella di pura lana, combinano eleganza e praticità adatti ai movimenti liberi dei giocatori. Patch ricamati con lo stemma dell’Inter e il logo Canali, si posano armoniosamente sui capi. Il mocassino in pelle esalta l'equilibrio tra comfort e design, con dettagli che parlano di cura e attenzione.
L’allenatore Simone Inzaghi, il Management e lo staff del Club vestono invece un completo di lana Impeccabile con camicia, pullover di lana merino e cravatta di seta jacquard. Insieme, un soprabito imbottito tre quarti di nylon soft touch e un carcoat morbido e resistente. Il logo Canali e lo stemma dell’Inter sono combinati all'interno della freccia, appositamente ridisegnata e adattata alle colorazioni dei capi. La sciarpa in cashmere e lana vergine in verde Brianza, colore iconico di Canali, completa una collezione pensata per riflettere l'essenza distintiva del brand.
Inter e Canali incarnano l'eccellenza del Made in Italy, un legame che trascende le mode e si proietta nel futuro con una visione condivisa di stile, qualità e avanguardia, dentro e fuori dal campo.
COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE
Per la primavera è stata realizzata una sahariana in gabardine di cotone con 4 tasche e coulisse, una leggera t-shirt di maglia, pantaloni morbidi e mocassini di suède, tutto nelle sfumature sabbia e verde Brianza, colore iconico di Canali.
Canali e Inter, con una storia profondamente radicata nell'italianità e una presenza che trascende i confini nazionali, incarnano l'unione tra il Made in Italy e il palcoscenico globale. Dal 1934 Canali celebra l'artigianalità italiana nel mondo, mentre l’Inter, con il suo nome e la sua storia, simboleggia l'essenza stessa dell'internazionalità.