Non è un gioco per maschi...



Community

3 set 2018

1 MIN DI LETTURA

Anche se il numero delle bambine del Progetto Inter Campus nel mondo è inferiore rispetto a quello dei bambini, l’entusiasmo, la dedizione, la tenacia delle giovani giocatrici non sono da meno, anzi!


Ci sono allenatori Inter Campus che amano molto allenare le bambine: 'Sono attente, rispettose, grintose e con tanta voglia di divertirsi.' Ricordo di aver sentito queste parole sul campo di Beit Zafafa, a Gerusalemme Est, in riferimento alle 18 bambine arabe che ogni settimana, da un anno, si allenano insieme alle due allenatrici Rozi e Beisan. Un gruppo in crescita costante, non solo nei numeri (all'inizio della scorsa stagione erano in cinque) ma anche nei progressi. Nonostante le difficoltà, specialmente culturali, che hanno messo a rischio l'allenamento, l'attività prosegue, toccando un obiettivo importante dell'intero Progetto: la parità di genere. Non solo in campo ma anche e soprattutto fuori.

A questo tema tanto caro al Progetto si affiancano di luogo in luogo momenti di diverse e altrettanto importanti opportunità legate al gioco: allontanare le bambine dal rischio di violenza nelle case e nelle strade in Argentina, dalla povertà e rischio di criminalità in Venezuela e Brasile o avvicinare le bambine cambogiane a una attività sportiva che non avevano mai conosciuto prima e che rafforza fisico e personalità.

Che siano le ragazzine degli orfanotrofi o della scuola Speciale in Polonia o le bambine musulmane marocchine e libanesi o quelle che sui campi africani sfoggiano sgargianti nastri fra i capelli, le protagoniste di Inter Campus giocano con passione e indossano orgogliose i colori nerazzurri, simbolo di identità e uguaglianza.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale pose with Gabriele Salvatores on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

20 ore fa

Gabriele Salvatores in visita al Suning Training Centre


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151