L'Inter rafforza il legame con UNC: visita a Chapel Hill con Maicon
FIFA Club World Cup
— 7 lug 2025In occasione della FIFA Club World Cup negli Stati Uniti, l’Inter ha fatto visita all’Università del North Carolina, consolidando la connection avviata lo scorso anno con la partecipazione al TST e la visita alla prestigiosa UNC.
Qui il racconto della visita del 2023
Protagonista di questa nuova tappa a Chapel Hill è stato Maicon, leggenda nerazzurra. L’ex terzino brasiliano ha visitato alcune delle strutture simbolo del campus: dallo storico Smith Center, tempio del basket universitario dove è nato il mito di Michael Jordan, al museo dedicato alla tradizione cestistica dei Tar Heels, fino agli impianti calcistici che hanno contribuito a fare la storia dello sport collegiale americano.
Durante la permanenza in North Carolina, Maicon ha anche incontrato Eddie Pope – ex capitano della Nazionale USA e icona del soccer statunitense – per uno speciale scambio di maglie prima del match Inter-Fluminense al Bank of America Stadium. Un momento simbolico che ha sancito il rafforzamento di un rapporto autentico con una delle istituzioni sportive e accademiche più importanti del paese.