GUESS THE PLAYER - Marcelo Brozovic



Squadra

5 giu 2019

1 MIN DI LETTURA

Il centrocampista croato protagonista del nostro quiz su Instagram


MILANO - Terzo per contrasti vinti in Serie A, primo per passaggi completati, con una percentuale di efficacia che rasenta la perfezione. La stagione di Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter si può sintetizzare con numeri da primato in molte classifiche. Ma ridurla solo alle statistiche sarebbe riduttivo. Brozovic - protagonista del nostro quiz su Instagram 'Guess the player' - è stato il perno del nostro centrocampo, l'uomo ovunque che ha dettato i tempi di gioco. Due i gol stagionali: quello da tre punti a Genova, contro la Sampdoria, nei minuti di recupero del match; e quello realizzato all'Olimpico nella vittoria per 3-0 sulla Lazio.

Secondo i dati Opta, Marcelo Brozovic ha chiuso la stagione di Serie A al primo posto nella classifica dei passaggi riusciti totali, 2.520, che rappresentano il 90% dei passaggi tentati. Sintomo di una lucidità assoluta mixata ad una tecnica sopraffina e nonostante Brozovic sia sempre al primo posto delle classifiche per chilometri percorsi in campo. In questa stagione in campionato, infatti, il croato ha corso per 365 km, con una media di oltre 12 a partita. Anche in Champions League Brozovic ha unito la sua grande generosità alla capacità di orchestrare il gioco: nei gironi della massima competizione europea ha chiuso al terzo posto la classifica dei palloni giocati (530), dietro solo a Toni Kroos e Ivan Rakitic. Di lotta e di governo, come si dice: Marcelo nella Serie A appena conclusa ha collezionato 101 contrasti vinti, terzo nella speciale classifica. 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

16 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151