MONTEVIDEO SI TINGE DI NERAZZURRO: INAUGURATA L’INTER ACADEMY URUGUAY

Inaugurata oggi a Montevideo la prima Inter Academy in Uruguay alla presenza del Vice President nerazzurro Javier Zanetti

1/8

MONTEVIDEO - Una nuova tappa nel processo di espansione di Inter Academy nel mondo: dopo l'annuncio della nascita del nuovo progetto, in concomitanza con l'arrivo in nerazzurro di Diego Godín, è stata inaugurata oggi a Montevideo la prima Inter Academy in Uruguay.

L'evento di lancio si è svolto alla presenza del Vice President dell'Inter Javier Zanetti, che ha incontrato la stampa e successivamente preso parte alle prime attività sul campo dei giovani calciatori. 

Inter Academy Uruguay costituisce il primo passo nell'ambito dello sviluppo della formazione di alta qualità tecnica di giovani calciatori e allenatori in Uruguay. Grazie a Inter Academy, i ragazzi hanno la possibilità di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell'Inter pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare sé stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano.

"Grazie ad Inter Academy molti bambini hanno la possibilità non solo di crescere come calciatori, ma anche e soprattutto come uomini, portando avanti i valori che contraddistinguono da sempre l'Inter, e possono farlo nel loro Paese, senza doversi allontanare da casa" le parole di Javier Zanetti, Vice President di FC Internazionale Milano. "Sono felice che questo sia adesso possibile anche per i bambini dell'Uruguay, Paese che ha da sempre un profondo legame con i colori nerazzurri".

"Per noi è un vero onore entrare a far parte di Inter Academy, con la quale condividiamo lo stesso obiettivo: contribuire a trasmettere ai giovani uruguaiani i valori dell'Inter, un grande club nel quale tanti nostri connazionali hanno contribuito a scrivere la storia" hanno affermato Martín Acosta e Nicolás López, responsabili del progetto Inter Academy Uruguay. "L'apertura di Inter Academy Uruguay non farà altro che rafforzare questo legame tra le due realtà. Il nostro grande obiettivo è quello di veder crescere i bambini felici attraverso il gioco di squadra e una sana competizione".

Il primo step dell'iniziativa si svilupperà a Montevideo a partire da settembre e coinvolgerà 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Il coach di Inter Academy Luigi Mainolfi, presente oggi a Montevideo, darà il via alle operazioni tecniche. 

Scopri Inter Academy Uruguay!

 


Versión Española  English Version 

Load More