ANTONELLO: "SODDISFATTI DELLA NOSTRA CRESCITA COSTANTE"

Le parole del CEO Corporate nerazzurro nella conferenza stampa a margine dell'Assemblea degli Azionisti

MILANO - Al termine dell'Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A., che ha approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019 con risultati importanti e record che testimoniano una significativa crescita del Club, il presidente dell'Inter Steven Zhang, il CEO Corporate Alessandro Antonello e il CEO Sport Giuseppe Marotta hanno risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. 

Queste le parole di Alessandro Antonello: "Siamo soddisfatti per il lavoro svolto negli ultimi anni, abbiamo più che raddoppiato i ricavi dall'arrivo di Suning. La crescita del fatturato ovviamente è legata anche alla diffusione del nostro brand sul mercato cinese, ma abbiamo stretto accordi con 16 nuovi partner, quindi riteniamo molto importante anche la crescita regionale e locale. Continueremo a lavorare contemporaneamente su questi due livelli". 

Sulla possibilità di rinnovare gli accordi di sponsorizzazione con Nike e Pirelli: "Quello che possiamo dire in questo momento è che abbiamo chiuso un accordo con Nike per il riacquisto dei diritti di retail e licensing, a partire da novembre. È una fase molto importante perché ci aprirà nuove frontiere e ci permetterà di sondare nuovi mercati. Un'opportunità di crescita importante, che rappresenta un pilastro per tutti i principali club europei. Con Pirelli abbiamo un rapporto ventennale, abbiamo un contratto fino al 2021. Ad oggi non ci sono alternative sul tavolo, lavoreremo insieme per capire se ci sono opportunità da cogliere".

Sul numero dei tifosi nerazzurri nel mondo, in costante crescita, Antonello spiega: "Al di là dell'affetto dei nostri tifosi, che ci ha permesso di superare il milione di spettatori totali a San Siro nella scorsa stagione, con una media di 61mila presenze, primato italiano per il quarto anno consecutivo e quinto posto europeo davanti a Real Madrid e Arsenal, il dato più importante è la crescita costante dei nostri numeri. Lo testimonia anche la crescita dei canali digitali. Anche questo dato è un record, con oltre 22 milioni di followers a giugno, oggi siamo già a 28 milioni. Un tasso di crescita elevatissimo, dovuto anche ai contenuti della nostra Inter Media House, di elevata qualità e con i quali guardiamo anche ai più giovani e al pubblico femminile".

Infine, sul progetto Nuovo Stadio Milano: "Abbiamo iniziato un percorso chiaro con le Istituzioni della città di Milano, abbiamo depositato uno studio di fattibilità, un'idea per un distretto importante come quello di San Siro. C'è un dialogo in atto con le Istituzioni, con i cittadini e con i tifosi, raccogliamo quotidianamente le indicazioni che ci vengono date. Siamo fermamente convinti del progetto che abbiamo presentato e il sondaggio Ipsos ci ha detto che il 64% dei cittadini lo ha valutato in maniera positiva".


Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  English Version  中文版  日本語版 

Load More