Lukaku: "Questa squadra ha una grande mentalità"



Squadra

2 nov 2019
1 MIN DI LETTURA

Il belga decisivo con una doppietta sul Bologna


BOLOGNA - Glaciale, implacabile, decisivo. Romelu Lukaku regala un'altra vittoria ai nerazzurri con una doppietta pesantissima, che ribalta il Bologna e dà all'Inter la seconda vittoria consecutiva in campionato. Due trasferte in pochi giorni, due sentenze firmate Lukaku. Il belga sale a quota 9 gol in 11 partite dall'inizio del campionato, un avvio così sprint lo aveva avuto solo Ronaldo nella stagione '97-'98 in maglia nerazzurra.

Dopo il match Lukaku ha raccontato le sensazioni della vittoria ai microfoni di Sky Sport: "Era un rigore importantissimo perché noi dovevamo vincere, ci servivano i tre punti. Devo fare i complimenti al Bologna: gioca con molta intensità, pressa molto. Ma noi abbiamo una grande mentalità, sono felice per la vittoria. Ogni giorno lavoro per migliorarmi, ho 26 anni e posso ancora crescere. Non guardiamo i risultati degli altri, restiamo concentrati sull'Inter e pensiamo solo a noi, a scendere in campo e a vincere".

A InterTV l'attaccante ha aggiunto: "Quando lavoriamo per una cosa, le cose devono venire semplici. Al momento del rigore pensavo solo a fare gol e far vincere la squadra. Loro hanno fatto un bel gol, ma negli ultimi 20 minuti l’intensità e la mentalità hanno fatto la differenza. Per me è molto importante lavorare tutti i giorni per essere in forma ed essere positivo con gol e assist. Oggi sono contento per la vittoria, sono un attaccante che deve fare gol e sono contento per quello. Con Lautaro facciamo un grande lavoro per la squadra, vogliamo tutti e due vincere".