Borussia Dortmund - Inter, informazioni di servizio per i tifosi in trasferta



Biglietti

4 nov 2019

9 MIN DI LETTURA

Orari, informazioni e disposizioni per il match in programma al BVB Stadion Dortmund martedì alle 21.00


MILANO - Martedì 5 novembre alle 21.00 l'Inter sarà impegnata nella quarta sfida dei gironi di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund. Di seguito tutte le informazioni utili e i consigli per i tifosi nerazzurri che si recheranno a Dortmund per seguire il match.

Assistenza per i tifosiAgli ingressi del BVB Stadion Dortmund  ci saranno dei rappresentanti del club, ricordate però che non potranno aiutarvi ad accedere allo stadio nel caso in cui non abbiate con voi i documenti necessari (documento d’identità e biglietto).

Il Consolato Generale d'Italia a Dortmund si trova inGoebenstraße 14, 44135 Dortmund, Germania

Numeri di emergenza (24h su 24): 112 - Vigili del fuoco, Ambulanza | 110 - Polizia

Numero di emergenza del funzionario di turno: 0049 (0)171 9335 154 (reperibile il 05/11/2019 dalle ore 16:00 alle ore 24:00)

 

Distretto di polizia più vicino allo stadio: Polizeipräsidium DortmundMarkgrafenstraße 102, 44139 Dortmund Ospedale più vicino allo stadio di Dortmund: Klinikum Dortmund - Zentrale NotaufnahmeMünsterstraße 240, 44145 DortmundTel. 0049 (0)231 95318009 

Numero Taxi: 0049(0)231 144444

Informazioni Utili:

Aeroporto Düsseldorf - https://www.dus.com/en

Aeroporto Münster Osnabrück - https://www.fmo.de/en/

Trasporti pubblicihttps://www.vrr.de/de/startseite/

Passaporti, visti e assicurazione medica Per viaggiare in Germania è obbligatorio avere con sé un documento d'identità (carta d'identità o passaporto) e sarà necessario esibire un documento anche agli ingressi dello stadio. Non saranno accettate copie/fotocopie anche se autenticate.

- Per accedere allo stadio sarà necessario esibire un documento d’identità (carta d’identità o passaporto) oltre al biglietto.

- Ricordatevi di portare con voi la tessera sanitaria poiché funge anche da Tessera Europea di Assicurazione Malattia, necessaria nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza medica

Sicurezza Personale Come in tutte le città vi consigliamo di prestare attenzione ai borseggiatori, specialmente nel centro della città e nelle vicinanze di aeroporti, stazioni o sui mezzi di trasporto pubblici.

È consigliabile portare con sé una fotocopia dei documenti personali (passaporto, carta d'identità) e lasciarli in un posto sicuro (ad esempio stanza d'albergo) in maniera da rendere possibile l'identificazione in caso di smarrimento/furto dei documenti

Come raggiungere lo stadio L'ingresso del settore Ospiti del BVB Stadion Dortmund si trova in Strobelallee, l’ingresso è denominato ‘ACCESS NORDOST’, i settori destinati ai nostri tifosi saranno dal 55 al 59.

Si può raggiungere il Signal Iduna Park nei seguenti modi:

Arrivo in pullman: I tifosi ospiti che arrivano in pullman oppure con l’automobile possono parcheggiare nel par-cheggio E 3, Victor-Toyka-Straße, Dortmund. Da questo parcheggio si può accedere a piedi allo stadio, percorrendo solo pochi metri.Arrivo in treno: i tifosi ospiti che arrivano in treno alla Stazione Centrale di Dortmund possono prendere la metropolitana (linea U 45) fino alla fermata "Stadtgarten" e da lì proseguire con la linea U 46 nella direzione della Westfalenhalle fino alla fermata "Westfalenhallen".Arrivo dal centro città: ai tifosi che si trovano già nel centro di Dortmund (Alter Markt), si raccomanda di viaggiare con la metropolitana dalla fermata ”Stadtgarten“, linea U 46 in direzione Westfalenhalle, fino alla fermata ”Westfalenhallen“. Il prezzo del biglietto della metropolitana è incluso nel prezzo del biglietto per la partita.

Dal centro città: ai tifosi che si trovano già nel centro di Dortmund (Alter Markt), si raccomanda di viaggiare con la metropolitana dalla fermata ”Stadtgarten“, linea U 46 in direzione Westfalenhalle, fino alla fermata ”Westfalenhallen“. Il prezzo del biglietto della metropolitana è incluso nel prezzo del biglietto per la partita.

Trasporti pubblici -  https://www.vrr.de/de/startseite/

I cancelli apriranno 2 ore e 30 prima del calcio d’inizio, alle 18.30. Per essere sicuri di riuscire ad essere all’interno del settore ospiti prima del fischio d’inizio si raccomanda di raggiungere il Signal Iduna Park entro le ore 19:00.

Al Signal Iduna Park I tifosi con passaporto italiano potranno accedere solo e soltanto al settore ospiti, l'accesso sarà negato in qualsiasi altro settore anche presentando regolare biglietto. Tutti i tifosi trovati nelle aree dedicate ai tifosi del Borussia Dortmund non verranno ammessi all'interno dello stadio e non potranno accedere al settore ospiti.

Accesso allo stadio Vi ricordiamo di arrivare con largo anticipo agli ingressi dato che potrebbe volerci un po' di tempo per superare i controlli di sicurezza.

Bag Policy All’interno dello stadio saranno ammessi solo zaini e borse (comprese borsette) delle dimensioni massime di un foglio A4 e con una profondità massima di 15cm.

Deposito bagagli

Gli zaini e le borse più ingombranti possono essere depositati presso uno dei due depositi bagagli (storage facility away fans) situati o in Strobelallee di fronte all’ingresso del settore ospiti, o in Turnweg dietro allo stadio Rote Erde.

Entrambi apriranno 2:30 ore prima del fischio d’inizio e chiuderanno 45 minuti dopo il termine della partita.

Il costo è di 0,50€ per ogni oggetto depositato.

Accesso allo stadio

Gli steward e gli addetti alla sicurezza saranno inflessibili in caso di atti di violenza e teppismo sia all'interno che all'esterno dello stadio.

Oggetti proibiti Più di 1 accendinoOmbrelli voluminosi (da circa 30cm in su)Tutte le tipologie di bevandeTutte le tipologie di ciboMacchine fotografiche ingombranti (con obbiettivi voluminosi)Puntatori laserProfumi in bottiglie di vetroProfumi in bottiglie di plastica da più di 30mlCreme o cosmetici in flaconi di più di 50mlDeodorantiAste per i selfieSpazzole di grosse dimensioniForbiciLimette per unghieGomme da masticare in scatole (anche di plastica) ingombranti o in scatole di metalloPassegginiFidget spinnerOggetti ammessi Rossetti/lucidalabbraChiaviPenne a sferaPowerbankMake-upLimette per le unghie di plastica (con punta arrotondata)Gomme da masticare in confezioni di cartaProfumi in flaconi di plastica da meno di 30mlCreme o cosmetici in flaconi da meno di 50mlPiccoli ombrelli (pieghevoli)Sigarette elettroniche (con max 1 liquido)

 

Normative da rispettare in fase di accesso allo stadio:

Tutti gli spettatori dovranno essere in possesso di un regolare biglietto, inclusi i bambini di qualsiasi età; il biglietto dovrà essere esibito agli ingressi o in qualsiasi momento venga richiesto dal personale del Borussia Dortmund. Una volta abbandonato lo stadio, non sarà più possibile entrare. L’ingresso al Signal Iduna Park sarà negato a chiunque si rifiuti di esibire i documenti d’identità/non sia in possesso di un documento in originale. Il possesso ed il consumo di alcol o sostanze stupefacenti è severamente proibito.Non è possibile accedere allo stadio con oggetti voluminosi (zaini ingombranti, trolley, valigie, passeggini, o simili). Tutti i bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da almeno un adulto/tutore. I tifosi ospiti che si troveranno in aree destinati ai tifosi del Borussia Dortmund  verranno espulsi dal Signal Iduna Park. Il personale è autorizzato a perquisire i tifosi per garantire la sicurezza di tutti. L’esposizione di bandiere / striscioni / manifesti deve essere stato preventivamente autorizzato.

 

 

Vi ricordiamo che è vietato:

 

La propaganda di qualsiasi forma di discriminazione razziale, religiosa, sessuale o politica; la normativa si applica anche all’abbigliamento.Il possesso di armi di qualsiasi tipo (coltelli, oggetti affilati, lame, rasoi, fuochi d’artificio, petardi, fumogeni o simili, ombrelli inclusi).L’utilizzo di droni o simili.Introdurre aste o bastoni di qualsiasi dimensione e materiale.Introdurre animali.Slogan di carattere violento, discriminatorio, xenofobico o razzista.Il lancio di oggetti verso il campo o verso altri spettatori.Appiccare fuoco o utilizzare petardi / fuochi d’artificio.Nascondersi con passamontagna, cappucci o maschere per evitare di essere riconosciuti.Introdurre / utilizzare puntatori laser.Introdurre / utilizzare bombolette spray, sostanze corrosive o vernici di qualsiasi tipo.Introdurre bevande/liquidi in contenitori di metallo/vetro/ceramica.Introdurre alcolici, sostanze stupefacenti, narcotici o simili.Introdurre oggetti di vetro o lattine (anche di piccole dimensioni).Introdurre megafoni e trombette ad aria compressa.Introdurre PC, macchine fotografiche/ video professionali.Arrampicarsi o scavalcare qualsiasi punto delle strutture dello stadio.Accedere ad aree non autorizzate (come il campo o altre zone riservate).Pitturare, scrivere su muri o affiggere poster o manifesti in qualsiasi area dello stadio.  

 

Chiunque disobbedisse ad una delle precedenti normative potrebbe essere allontanato dallo stadio.

Ricordate che è presente un sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso sia all'interno che all'esterno dello stadio.

Deflusso Post-match Al termine della gara la polizia aspetterà che ci siano le condizioni di sicurezza per lasciare lo stadio; normalmente dovremo aspettare circa 30 minuti prima di poter cominciare il deflusso, scortati dagli agenti di polizia.

Vi preghiamo di collaborare con tutti gli addetti alla sicurezza per facilitare il deflusso.

 

LA COMUNICAZIONE DELLA POLIZIA DI DORTMUND PER I TIFOSI NERAZZURRI IN TRASFERTA

La Polizia di Dortmund vi dà il più caloroso benvenuto in occasione della partita di Champions League che si disputerà fra poco! Nella nostra città sono espressamente benvenuti tutti i tifosi pacifici ed amanti dello sport. Noi siamo consapevoli del fatto che il tifo ed un’atmosfera spettacolare sono aspetti molto importanti per una partita di calcio. In ogni caso vi ricordiamo che in Germania è severamente proibito portare con sé ed accendere articoli pirotecnici di qualsiasi tipo. Questo divieto non vale solo all’interno dello stadio, ma in tutte le aree pubbliche. La violazione di questa regolamentazione comporta immancabilmente conseguenze di carattere giuridico e normalmente anche il divieto di accesso allo stadio. Questo significherebbe che, nonostante il lungo viaggio intrapreso per raggiungere il luogo in cui si disputa la partita, chi viola il divieto di cui sopra non avrebbe la possibilità di sostenere la sua squadra a causa del proprio comportamento sbagliato. Non accendete quindi articoli pirotecnici nello stadio e neanche in tutto il territorio cittadino. Questo è pericoloso per voi stessi e per tutte le persone estranee!

La Polizia di Dortmund segnala inoltre quanto segue: - Qualsiasi tipo di confronto violento fra singole persone oppure gruppi avrà come con-seguenza diretta l’intervento della Polizia e l’applicazione delle norme di diritto penale. Anche in questi casi sarà pressoché sicuramente negato l’ingresso allo stadio. - In questo collegamento si prega di utilizzare le linee della metropolitana esistenti per accedere allo stadio dal centro di Dortmund. La Polizia di Dortmund non tollererà il trasferimento a piedi di grandi gruppi di persone (marcia di tifosi) per le strade principali del centro di Dortmund.  

Per tutti i tifosi in arrivo vale quanto segue: soltanto chi arriva allo stadio al più tardi alle ore 19.00 essendo in possesso di un biglietto valido può essere puntualmente presente all’interno dello stadio per il calcio di inizio. Il settore di ingresso per i tifosi ospiti è situato nel settore di accesso Nord dello stadio lungo la Strobelallee ed è contrassegnato in modo corrispondente.

Informazioni attuali sugli interventi della Polizia sono anche disponibili sull’account Twitter della Polizia di Dortmund. Vi auguriamo buon viaggio ed un piacevole soggiorno a Dortmund! facebook: Polizei NRW Dortmund twitter: Polizei NRW DO Direzione di Polizia di Dortmund, Markgrafenstr. 102, 44139 Dortmund, [email protected]


Biglietti

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 28: Players of FC Internazionale celebrate the victory at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Atalanta BC - Serie A TIM  at Stadio Giuseppe Meazza on February 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Biglietti

17 apr 2024

Biglietti Inter-Torino: ultime disponibilità per abbonati e soci Inter Club


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151