Informazioni di servizio per la trasferta Slavia Praga - Inter



Biglietti

25 nov 2019

7 MIN DI LETTURA

Orari, informazioni e disposizioni per il match in programma alla Eden Arena di Praga mercoledì alle 21.00


MILANO - Mercoledì 27 novembre l'Inter sarà impegnata a Praga per la quinta giornata del Gruppo F di Uefa Champions League contro lo Slavia Praga. Di seguito tutte le informazioni utili per i tifosi nerazzurri che si recheranno alla Eden Arena per assistere al match, il cui fischio d'inizio sarà alle 21.

IL VIAGGIO

Assistenza per i tifosiCome per ogni trasferta ci saranno dei rappresentanti del club presenti agli ingressi dell'Eden Arena, ricordate però che non potranno aiutarvi ad accedere allo stadio nel caso in cui non abbiate con voi i documenti necessari (documento d’identità e biglietto).

Il Consolato Generale d'Italia a Praga si trova in Nerudova 20, 118 00 Praha 1

Centralino Tel:  +420 233 080 111

In caso di comprovata emergenza, nei giorni festivi e al di là degli orari d’ufficio (lun-ven dalle 9:00 alle 17:00) potete chiamare il seguente numero: (cellulare di reperibilità) +420 603 517 770

Il numero unico per tutte le emergenze in Repubblica Ceca è il 112.

Numeri Utili:

  • Polizia: 158Le denunce possono essere effettuate presso qualsiasi stazione di polizia, anche se non in tutte è presente personale che parli lingue straniere. Un servizio di polizia dedicato agli stranieri con personale che parla inglese si trova in Jungmanovo Namesti 9, 110 01 Praga 1 (nei pressi di Piazza Venceslao), Tel. +420974851750

  • Pronto soccorso: 155 

  • Vigili del fuoco: 150

  • Ente per il Turismo in loco: “Czech Tourist Centre” Vinohradska, 46 Praga 2 – tel. +420221580611

  • Pronto soccorso: Ospedale per stranieri “Na Homolce” Roentgenova, 2 – Motol Praga 5 – tel. +420257271111.

Passaporti, visti e assicurazione medica Per viaggiare in Repubblica Ceca è obbligatorio avere con sé un documento d'identità (carta d'identità o passaporto) e sarà necessario esibire un documento anche agli ingressi dello stadio. Non saranno accettate copie/fotocopie anche se autenticate.

- È necessario avere con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio e per l'accesso all'Eden Arena​​​​​​

- Ricordatevi di portare con voi la tessera sanitaria poiché funge anche da Tessera Europea di Assicurazione Malattia, necessaria nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza medica

Sicurezza Personale Come in tutte le città vi consigliamo di prestare attenzione ai borseggiatori, specialmente nel centro della città e nelle vicinanze di aeroporti, stazioni o sui mezzi di trasporto pubblici.

È consigliabile portare con sé una fotocopia dei documenti personali (passaporto, carta d'identità) e lasciarli in un posto sicuro (ad esempio nella stanza d'albergo) in maniera da rendere possibile l'identificazione in caso di smarrimento/furto dei documenti.  

RAGGIUNGERE LO STADIO

Come arrivare all'Eden Arena L'Eden Arena si trova in  U Slavie 1540/2a,Praha 10, 100 00, Czech Republic, l’ingresso del settore ospiti è situato a Sud-Est.

Lo stadio è facilmente raggiungibile con il tram o con il bus, mentre le fermate della metro più vicine sono Želivského e Strašnická, situate a 25 minuti di camminata. Il metodo migliore è prendere il tram 22 che parte dal centro città.

In Metro: si consiglia di usare la linea A (linea verde), ci sono diverse opzioni:

  • dalla fermata FLORA: prendere il bus 136,  scendere dopo 4 fermate (circa 7 min) alla fermata SLAVIA

  • dalla fermata ŽELIVSKEHO: prendere il bus 150 o 213, scendere dopo 3 fermate (circa 4 min) alla fermata SLAVIA

  • dalla fermata STRAŠNICKÁ: prendere il tram 7, scendere dopo 3 fermate (circa 5 min) alla fermata SLAVIA

In Tram: dal centro della città si possono prendere i tram 6, 7, 22 o 24 e si scende alla fermata SLAVIA (sono circa 10 fermate, il tragitto dura circa 15/20 min).

In Autobus: le linee 135, 136, 150 e 213 collegano il Sinobo Stadium con la linea A (fermate: Náměstí Míru, Flora, Želivského).

In Taxi: per le corse in taxi il prezzo per chilometro è di circa 20/25 CZK a cui si aggiungono 40 CZK di tariffa standard. Fra il centro-città e lo stadio ci sono circa 5km quindi il costo di un taxi dal centro è di circa 150-200 CZK.

I trasporti pubblici sono attivi dalle 5 del mattino fino a mezzanotte, tutti gli orari, le linee e le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.dpp.cz/en/.

Parcheggio settore ospiti: nei pressi del Sinobo Stadium si trova un parcheggio dedicato solo ai pullman e alle macchine dei tifosi ospiti. Il parcheggio si trova a sud-est dello stadio ed è a pochi metri dall’entrata del settore ospiti. Si può accedere al parcheggio passando attraverso ad un controllo di sicurezza, la capienza è di 5 pullman e circa 60 macchine. Il prezzo del parcheggio per tutta la giornata è di 500 CZK per i bus e di 300 CZK per le auto.

ACCEDERE ALLO STADIO

All'Eden Arena I tifosi con passaporto italiano potranno accedere solo e soltanto al settore ospiti, l'accesso sarà negato in qualsiasi altro settore anche presentando regolare biglietto. Tutti i tifosi trovati nelle aree dedicate ai tifosi dell’SK Slavia Praha non verranno ammessi all'interno dello stadio e non potranno accedere al settore ospiti.

I cancelli apriranno due ore prima del calcio d’inizio, alle 19.00.

Vi ricordiamo di arrivare con largo anticipo agli ingressi dato che potrebbe volerci un po' di tempo per superare i controlli di sicurezza.

Chi non ha ritirato il biglietto Tutti i tifosi che hanno acquistato il biglietto del settore ospiti (tramite la procedura presente sul nostro sito: inter.it/trasferte  o tramite il proprio Inter Club) e non l’hanno ritirato a San Siro, potranno ritirare il loro biglietto, il giorno partita, presso uno sportello dedicato che si troverà accanto all’ingresso del settore ospiti dalle 18:00 alle 20:45.

Attenzione: non ci sono più biglietti disponibili, questa procedura é valida solo per chi ha già acquistato il biglietto precedentemente.

Senza il documento d’identità e la mail di conferma d’acquisto del biglietto non sarà possibile ritirare il biglietto.

Gli steward e gli addetti alla sicurezza saranno inflessibili in caso di atti di violenza e teppismo sia all'interno che all'esterno dello stadio.

 

Normative da rispettare in fase di accesso allo stadio:

Tutti gli spettatori dovranno essere in possesso di un regolare biglietto, inclusi i bambini di qualsiasi età; il biglietto dovrà essere esibito agli ingressi o in qualsiasi momento venga richiesto dal personale dell’SK Slavia Praha. Una volta abbandonato lo stadio, non sarà più possibile entrare. L’ingresso all'Eden Arena sarà negato a chiunque si rifiuti di esibire i documenti d’identità/non sia in possesso di un documento in originale. Il possesso ed il consumo di alcol o sostanze stupefacenti è severamente proibito.Non è possibile accedere allo stadio con oggetti voluminosi (zaini ingombranti, trolley, valigie, passeggini, o simili). Tutti i bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da almeno un adulto/tutore. I tifosi ospiti che si troveranno in aree destinati ai tifosi dell’SK Slavia Praha verranno espulsi dall'Eden Arena. Il personale è autorizzato a perquisire i tifosi per garantire la sicurezza di tutti. L’esposizione di bandiere / striscioni / manifesti deve essere stato preventivamente autorizzato.

 

Vi ricordiamo che è vietato:

La propaganda di qualsiasi forma di discriminazione razziale, religiosa, sessuale o politica; la normativa si applica anche all’abbigliamento.Il possesso di armi di qualsiasi tipo (coltelli, oggetti affilati, lame, rasoi, fuochi d’artificio, petardi, fumogeni o simili, ombrelli inclusi).L’utilizzo di droni o similiIntrodurre aste o bastoni di qualsiasi dimensione e materiale.Introdurre animali.Slogan di carattere violento, discriminatorio, xenofobico o razzista.Il lancio di oggetti verso il campo o verso altri spettatori.Appiccare fuoco o utilizzare petardi / fuochi d’artificio.Nascondersi con passamontagna, cappucci o maschere per evitare di essere riconosciuti.Introdurre / utilizzare puntatori laser.Introdurre / utilizzare bombolette spray, sostanze corrosive o vernici di qualsiasi tipo.Introdurre bevande/liquidi in contenitori di metallo/vetro/ceramica.Introdurre alcolici, sostanze stupefacenti, narcotici o simili.Introdurre oggetti di vetro o lattine (anche di piccole dimensioni).Introdurre megafoni e trombette ad aria compressa.Introdurre PC, macchine fotografiche/ video professionali.Arrampicarsi o scavalcare qualsiasi punto delle strutture dello stadio.Accedere ad aree non autorizzate (come il campo o altre zone riservate).Pitturare, scrivere su muri o affiggere poster o manifesti in qualsiasi area dello stadio.

Chiunque disobbedisse ad una delle precedenti normative potrebbe essere allontanato dallo stadio.

Ricordate che è presente un sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso sia all'interno che all'esterno dello stadio.

Deposito bagagli: Non esiste un deposito bagagli all'Eden Arena

Deflusso Post-match ​​​​​​​Al termine della gara la polizia aspetterà che ci siano le condizioni di sicurezza per lasciare lo stadio; normalmente dovremo aspettare circa 30 minuti prima di poter cominciare il deflusso, scortati dagli agenti di polizia.

Vi preghiamo di collaborare con tutti gli addetti alla sicurezza per facilitare il deflusso.


Biglietti

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 28: Players of FC Internazionale celebrate the victory at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Atalanta BC - Serie A TIM  at Stadio Giuseppe Meazza on February 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Biglietti

Ieri

Biglietti Inter-Torino: ultime disponibilità per abbonati e soci Inter Club


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151