Match Preview: Inter - Spal



Squadra

30 nov 2019

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica 1 dicembre alle 15.00 per la sfida contro la squadra di Semplici


MILANO – Dopo il successo contro lo Slavia Praga nella quinta giornata del Gruppo F della UEFA Champions League, i nerazzurri si preparano ad affrontare la Spal nella sfida di domenica 1 dicembre alle 15.00 valida per la 14ª giornata di Serie A TIM. Al Meazza saranno più di 60.000 gli spettatori, aperto anche il terzo anello rosso.

LE CURIOSITÀ

Numeri e gol

L'Inter ha segnato almeno due reti in tutte le ultime nove partite in tutte le competizioni: non arriva a 10 gare di fila con più di un gol all'attivo dal gennaio 2007, sotto Roberto Mancini.Questa sfida vede affrontarsi la squadra che ha mandato a segno meno giocatori in questo campionato (tre la SPAL) e quella che ne conta di più (11 l’Inter).Da una parte la SPAL è l'unica squadra a non aver ancora trovato il gol di testa in questa Serie A, dall'altra nessuna ne ha realizzati più dell'Inter con questo fondamentale (cinque).

Compensazione e affinità

Da una parte Lautaro Martínez è il miglior marcatore nella prima mezzora di gioco in questa Serie A (cinque gol), dall'altra Romelu Lukaku è il giocatore più prolifico nei secondi tempi (otto reti).Romelu Lukaku è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra grazie ai suoi gol (11 punti), Stefan de Vrij è invece il calciatore che ha portato più punti con gli assist (sei punti, con tre passaggi vincenti).

Le gare al Meazza e la storia contemporanea

L’Inter è imbattuta nei 18 precedenti interni contro la SPAL in Serie A: 16 successi e due pareggi. I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime cinque partite interne di Serie A contro la SPAL, segnando sempre due reti in ogni sfida e tenendo la porta inviolata nelle tre più recenti.

(clicca qui per tutte le curiosità della sfida tra Inter e Spal)

LE PAROLE DEL MISTERLa Spal è un ostacolo serio da affrontare e dovremo farlo con il massimo della concentrazione. È una gara che vale 3 punti, basta questo calcolo per dare delle risposte, per noi questa è la partita più importante che ci aspetta e i calciatori lo sanno. Ci vuole l’entusiasmo giusto, quello che ci deve dare consapevolezza, cattiveria, voglia di vincere la partita con la giusta mentalità”.

(rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMALe ultime cinque partite dell'Inter

Slavia Praga-Inter 1-3

Torino-Inter 0-3

Inter-Hellas Verona 2-1

BorussiaDortmund-Inter 3-2

Bologna-Inter 1-2

Le ultime cinque partite della Spal Spal-Genoa 1-1

Udinese-Spal 0-0

Spal-Sampdoria 0-1

Milan-Spal 1-0

Spal-Napoli 1-1

 

GLI ULTIMI PRECEDENTI (a Milano) Inter-Spal 2-0

Inter-Spal 2-0

Inter-Spal 3-0

Inter-Spal 2-0

Inter-Spal 2-1

 

DIFFIDATI E SQUALIFICATI Una giornata di squalifica da scontare per il giocatore della Spal Missiroli. I calciatori diffidati in campo sono: Barella (Inter), Lautaro Martinez (Inter), Skriniar (Inter), Kurtic (Spal).

L'ARBITRO DELLA GARA Dirigerà l'incontro Massimiliano Irrati, assistito da Caliari e Vecchi. Il Quarto Uomo sarà Volpi. Banti sarà il VAR, Vivenzi l'Assistente VAR.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

50 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151