Match Preview: Inter - Roma



Squadra

5 dic 2019
2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo venerdì alle 20.45 a San Siro per la 15ª giornata di Serie A TIM


MILANO - Si scende in campo di venerdì, c'è Inter-Roma al Meazza. Il fischio d'inizio della 15ª giornata di Serie A TIM è fissato alle 20.45, con i nerazzurri reduci dal successo per 2-1 contro la SPAL, mentre i giallorossi sono alla seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria sul campo dell'Hellas.

LE CURIOSITÀ DI INTER-ROMA

Verso quota 500 Inter-Roma è da sempre un match che regala spettacolo e gol. Sono 172 i precedenti in Serie A tra le due squadre: in questi confronti sono stati segnati ben 499 reti. Il bilancio è favorevole ai nerazzurri: 72 vittorie, 51 pareggi e 49 successi giallorossi.

Occhio ai calci da fermo Inter e Roma sono le squadre che hanno realizzato il maggior numero di gol in campionato sugli sviluppi delle palle inattive: per i nerazzurri 11 reti, per i giallorossi 12. 

I gol lampo e quelli nella ripresa Lautaro Martínez è il miglior marcatore nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A (sei gol), Romelu Lukaku è il giocatore più prolifico nei secondi tempi (otto reti). (clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Inter-Roma)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Sarà un match di altissimo livello. Noi ci stiamo preparando nella giusta maniera. Ci sarà da soffrire, ma noi dovremo essere pronti a tenere botta e a essere precisi in fase di realizzazione". (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter Inter-Spal 2-1 Slavia Praga-Inter 1-3 Torino-Inter 0-3 Inter-Hellas Verona 2-1 BorussiaDortmund-Inter 3-2Le ultime cinque partite della Roma Hellas Verona-Roma 1-3 İstanbul Başakşehir-Roma 0-3 Roma-Brescia 3-0 Parma-Roma 2-0 Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Non ci sono giocatori squalificati nelle due squadre. I calciatori diffidati sono: Nicolò Barella, Danilo D'Ambrosio, Milan Skriniar e Lautaro Martinez nell'Inter; Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini nella Roma.

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Gianpaolo Calvarese l'arbitro di Inter-Roma. Gli assistenti saranno Alassio e Ranghetti. Il quarto uomo Maresca, al VAR Mazzoleni e Paganessi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

48 minuti fa

Serie A, Frosinone-Inter venerdì 10 maggio alle ore 20:45


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151