MATCH PREVIEW: INTER-ROMA

Nerazzurri in campo venerdì alle 20.45 a San Siro per la 15ª giornata di Serie A TIM

MILANO - Si scende in campo di venerdì, c'è Inter-Roma al Meazza. Il fischio d'inizio della 15ª giornata di Serie A TIM è fissato alle 20.45, con i nerazzurri reduci dal successo per 2-1 contro la SPAL, mentre i giallorossi sono alla seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria sul campo dell'Hellas.

LE CURIOSITÀ DI INTER-ROMA

Verso quota 500
Inter-Roma è da sempre un match che regala spettacolo e gol. Sono 172 i precedenti in Serie A tra le due squadre: in questi confronti sono stati segnati ben 499 reti. Il bilancio è favorevole ai nerazzurri: 72 vittorie, 51 pareggi e 49 successi giallorossi.

Occhio ai calci da fermo
Inter e Roma sono le squadre che hanno realizzato il maggior numero di gol in campionato sugli sviluppi delle palle inattive: per i nerazzurri 11 reti, per i giallorossi 12. 

I gol lampo e quelli nella ripresa
Lautaro Martínez è il miglior marcatore nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie A (sei gol), Romelu Lukaku è il giocatore più prolifico nei secondi tempi (otto reti).
(clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Inter-Roma)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Sarà un match di altissimo livello. Noi ci stiamo preparando nella giusta maniera. Ci sarà da soffrire, ma noi dovremo essere pronti a tenere botta e a essere precisi in fase di realizzazione".
(rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter
Inter-Spal 2-1
Slavia Praga-Inter 1-3
Torino-Inter 0-3
Inter-Hellas Verona 2-1
BorussiaDortmund-Inter 3-2

Le ultime cinque partite della Roma
Hellas Verona-Roma 1-3
İstanbul Başakşehir-Roma 0-3
Roma-Brescia 3-0
Parma-Roma 2-0
Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Non ci sono giocatori squalificati nelle due squadre. I calciatori diffidati sono: Nicolò Barella, Danilo D'Ambrosio, Milan Skriniar e Lautaro Martinez nell'Inter; Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini nella Roma.

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Gianpaolo Calvarese l'arbitro di Inter-Roma. Gli assistenti saranno Alassio e Ranghetti. Il quarto uomo Maresca, al VAR Mazzoleni e Paganessi.


日本語版  Versi Bahasa Indonesia  English Version  中文版  Versión Española 

Load More