Napoli - Inter, numeri e curiosità



Squadra

2 gen 2020

3 MIN DI LETTURA

Le statistiche e tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in programma lunedì alle 20.45


MILANO – Il match che inaugurerà l’anno solare 2020 sarà la sfida numero 147 in Serie A tra Inter e Napoli. I nerazzurri conducono il conteggio dei precedenti con 64 successi contro i 46 dei partenopei. A completare il bilancio 36 pareggi. Di seguito, in collaborazione con Opta, tutte le statistiche sul match in programma lunedì 6 gennaio alle 20.45 al San Paolo e valido per la 18ª giornata di Serie A.

I PRECEDENTI TRA NAPOLI E INTER

Dei 36 pareggi totali delle sfide tra Inter e Napoli, ben 17 sono terminati a reti inviolate, risultato più frequente nelle sfide giocate nel massimo campionato tra le due formazioni.

Nessun giocatore attualmente nella rosa ha mai trovato il gol al San Paolo con la maglia dell'Inter contro il Napoli in Serie A.

STATO DI FORMA

L'Inter, miglior difesa del Campionato con 14 reti incassate in 17 partite giocate, ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite di Serie A, dopo che aveva incassato almeno una rete in tutte le precedenti sette.

I nerazzurri hanno perso solo una delle ultime 13 trasferte di Serie A (10V, 2N), sconfitta 1-4 proprio contro il Napoli, nell’ultima partita esterna della scorsa stagione. Il Napoli ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Serie A contro squadre in testa alla classifica all'inizio di una giornata di campionato (1N, 3P).

STATISTICHE GENERALI

Nessuna squadra si è trovata in svantaggio in meno partite dell'Inter in questo campionato, quattro - la metà di quelle in cui il Napoli è andato sotto nel punteggio.

L'Inter è con il Cagliari una delle due squadre che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sette), appena sotto, a quota sei, il Napoli che nonostante abbia tentato 58 tiri più dell'Inter in questa Serie A (341 v 283), ha realizzato nove reti in meno dei nerazzurri nel corso di questo campionato (27 v 36).

Nessuna squadra ha segnato più gol di Inter e Napoli nel primo quarto d'ora di partita in questo campionato, entrambe a tre. Inter (57) e Napoli (62) sono le due squadre che hanno subito meno tiri nello specchio nel corso di questa stagione di Serie A.

FOCUS GIOCATORI

I primi quattro giocatori per numero di passaggi tentati in questa Serie A giocano in Inter e Napoli: Brozovic (1161), Skriniar (1123), Ruiz (1067) e Zielinski (1050). Per il croato la prossima sarà la presenza numero 150 da titolare con la maglia dell’Inter e la 150ª in Serie A.

Romelu Lukaku è il giocatore che ha segnato più gol (otto) nelle sue prime otto presenze fuori casa in assoluto in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Il belga ha segnato 12 gol in questo campionato, solo due debuttanti in Serie A hanno fatto meglio dopo 17 gare con l’Inter: Stefano Nyers nel 1948/49 e Giuseppe Meazza nel 1929/30 (debuttante perché si tratta del primo anno della Serie A a girone unico).

Lautaro Martínez è il terzo giocatore di questa Serie A per tiri tentati (64), dietro solamente a Ronaldo (79) e Immobile (65).

Il Napoli è una delle tre squadre contro cui Stefan de Vrij ha realizzato più di una rete nel massimo campionato italiano (due, come contro Sampdoria e Torino).

L'Inter è una delle due squadre (con il Genoa) contro cui Arkadiusz Milik ha giocato più di tre partite di Serie A senza mai trovare la rete (quattro incontri).

Solo contro la Lazio (sei) Callejòn ha segnato più gol che contro l'Inter in Serie A (quattro).

ALLENATORI

Questa è la prima sfida da allenatori in Serie A tra Conte e Gattuso - il bilancio tra i due da giocatori è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e due pareggi nei sei incroci nella competizione.

Nessuna vittoria in tre incontri da allenatore contro l’Inter per Gennaro Gattuso: un pareggio e due sconfitte per l’attuale tecnico del Napoli.

Antonio Conte ha vinto tre delle sette sfide da allenatore contro il Napoli in Serie A, completano il quadro due pareggi e altrettante sconfitte.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151