Conte: “Dobbiamo ricominciare con la stessa concentrazione e determinazione”



Squadra

18 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Alla vigilia di Lecce-Inter, le parole del tecnico nerazzurro


APPIANO GENTILE - Dopo il successo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, l’Inter si prepara per sfidare il Lecce al “Via del Mare” nella gara valida per la 20^ giornata di Serie A. Alla vigilia della prima sfida del girone di ritorno il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning: “Il Lecce sta facendo il suo percorso, è partito per lottare per non retrocedere, hanno disputato delle ottime gare, cercano di esprimere un buon calcio. Se il campionato fosse finito sarebbe salvo, avrebbe centrato il proprio obiettivo. C’è un buon allenatore, una buona squadra che fa un calcio propositivo, gli auguro tutto il bene, dopo la partita contro di noi. Tornare a Lecce per me è sempre una grande emozione, è la città dove sono nato e cresciuto, tornare al “Via del Mare” è sempre speciale, ma domani saremo avversari e ognuno cercherà di battere l’altro”.

Sull’atteggiamento da avere nel girone di ritorno che prenderà il via proprio con la sfida contro il Lecce: “Di abbordabile in questa partita non c’è niente, è la prima del girone di ritorno, dobbiamo avere la stessa determinazione delle prime partite, la stessa concentrazione. Affrontiamo una squadra che ha voglia di fare punti, che gioca in casa, quindi ci vorrà una soglia di attenzione altissima. Chiedo sempre segnali di concretezza e me lo aspetto anche domani. Mi aspetto la stessa disponibilità, concentrazione, predisposizione che i giocatori hanno avuto nel girone di andata, mi aspetto di cominciare così. Ripetere quello che è stato fatto non sarà semplice, sarà molto difficile, quello che possiamo fare è allenarci ancora di più e fare le cose con lo stesso entusiasmo con la stessa voglia e predisposizione, questo è importante”.

Di ieri l’ufficialità di Ashley Young: “È un giocatore super esperto, ha 34 anni e ha avuto un percorso importante. Nello United giocava a volte a sinistra a volte a destra, è un giocatore duttile che nasce ala per poi diventare terzino, fare il quinto tante volte quando lo United ha giocato a 3. È un giocatore affidabile e noi abbiamo bisogno di giocatori affidabili. Visto il ruolo le difficoltà tattiche saranno praticamente nulle, ha le caratteristiche per fare bene ed è venuto con grande entusiasmo”.

Sulla possibilità di vederlo in campo: “Young è appena arrivato, questa è una squadra che lavora da sei mesi sui meccanismi in fase di possesso e non possesso. Farà allenamento oggi, domani e la prossima settimana comincerà a entrare nella nostra idea allenandosi con noi e sarà eventualmente disponibile per la prossima gara in casa contro il Cagliari”.

Infine sul mercato: “Questo è il periodo più difficile per noi allenatori perché bisogna gestire sul campo tante situazioni che escono sui giornali. Bisogna confidare nella bravura e nella professionalità dei giocatori di stare concentrati, di pensare che stanno giocando per una squadra senza farsi trascinare in altre situazioni che potrebbero far perdere la concentrazione”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151