Oriali: "L'Inter è casa mia. Abbiamo un grande gruppo, siamo squadra"



Squadra

3 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Il First Team Technical Manager: "Conte vuole lasciare il segno, le nostre aspettative sono alte"


APPIANO GENTILE - In attesa che l'Inter torni in campo lunedì per il primo appuntamento del 2020, a Napoli, per la 18ª di Serie A TIM, il First Team Technical Manager nerazzurro Gabriele Oriali ha raccontato le sue sensazioni in nerazzurro dal suo ritorno ad oggi ai microfoni di Sky Sport e SportMediaset: "Io sono davvero felice di essere qui, perché per me è stato come tornare a casa, non vedevo l'ora. All'Inter ho passato oltre 30 anni di vita, tutta la mia famiglia tifa Inter, qui sono cresciuto anche come persona. C'è un legame fortissimo".

"Sto portando avanti un impegno doppio, che è gravoso e importante, ma che mi dà grandi soddisfazioni. La scelta fatta è stata condivisa con il presidente Gravina e con Roberto Mancini. Si andrà avanti fino agli Europei, poi vedremo il da farsi".

Sul momento dell'Inter, Oriali è chiaro: "Stiamo andando oltre le aspettative, non pensavamo di essere a questo punto a metà stagione. Il lavoro da fare è ancora tanto, il percorso fino ad oggi è stato positivo. Abbiamo avuto qualche infortunio, gli impegni sono tanti, ma le cose stanno andando abbastanza bene, si cercherà di stare in alto il più possibile: non è facile, perché le antagoniste sono forti".

Riguardo alle voci sulla sessione di calciomercato invernale, Oriali spiega: "Siamo contenti di chi abbiamo: c'è un grande gruppo, siamo diventati squadra ed è merito dei giocatori. Poi alla guida c'è un fuoriclasse, che riesce sempre ad ottenere il meglio. A gennaio? A noi interessa che arrivi qualcuno che sappia che qui c'è da pedalare, da lavorare e da sacrificarsi per la causa, gli obiettivi ci sono".

"I risultati parlano per Conte. È coinvolgente e coinvolto nel progetto: è arrivato con la mentalità giusta, con l'intenzione di dare un'impronta all'Inter. Vuole lasciare un segno importante. Le aspettative della società sono importanti e alte, serve tempo".

Infine una battuta sul ritorno di Ibrahimovic nel campionato italiano: "Sono contento, ho un ottimo rapporto con lui e soprattutto grandi ricordi. Il più bello è legato a Parma-Inter: era infortunato, ma prima di entrare in campo aveva già detto a tutti che avrebbe segnato e che avremmo vinto lo Scudetto. Fu di parola".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151