5 cose che forse non sai su Stefan de Vrij



Squadra

31 mar 2020

2 MIN DI LETTURA

La costante ricerca di migliorarsi, la sinergia con i tifosi, le partite più belle. Aneddoti e curiosità sul difensore nerazzurro


MILANO – Tutta la squadra schierata davanti e un solo obiettivo, difendere la porta. Stefan de Vrij sente la responsabilità del suo ruolo ma senza paure. Negli anni il difensore olandese ha dimostrato di affrontare ogni sfida con forza e tenacia, di lavorare ogni giorno per migliorarsi come uomo e calciatore.

La sua è una storia ricca di aneddoti e curiosità, iniziata rincorrendo i suoi idoli, così come de Vrij ha raccontato nell’intervista esclusiva per il Matchday Programme.

 

LA CACCIA AGLI AUTOGRAFI

«Quando ero piccolo, nel paese dove abitavo c’erano 3 giocatori del Feyenoord e ogni settimana andavo a chiedere autografi e quindi so le emozioni che si possono dare. Ho sempre avuto un rapporto speciale con i tifosi, mi piace sentire il loro affetto e ricambiare ogni volta che posso».

 

LE PARTITE PIÙ BELLE IN NERAZZURRO

«I #DerbyMilano in cui ho segnato e la prima partita in Champions League, nella scorsa stagione contro il Tottenham, dove ho fatto anche assist all’ultimo minuto».

 

LA FORZA DI RIALZARSI

«Guardando indietro forse i momenti difficili sono quelli che mi hanno rafforzato di più, quando succede una cosa brutta poi cresci e impari. Ora che lo realizzo quando succede una cosa negativa dico a me stesso che questo mi aiuta ad essere più forte».

 

LE QUALITÀ E LA CRESCITA IN ITALIA

«Le mie qualità migliori sono tecnica, concentrazione e senso della posizione ma c’è ancora tanto da fare. Impostare l’azione mi piaceva già da prima, qui in Italia invece ho imparato a lavorare come reparto, a difendere tatticamente e mi ha aiutato tanto».

 

UN RUOLO DI RESPONSABILITÀ

«Di carattere sono uno che sente molto la responsabilità, anche il mio ruolo è di responsabilità, sei in una posizione centrale e hai tutta la squadra davanti».

 

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale a Stefan de Vrij.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151