Inter Stats - La stagione in numeri di Nicolò Barella



Squadra

14 apr 2020

2 MIN DI LETTURA

Recap statistico e video sul centrocampista nerazzurro


MILANO - Nicolò Barella è approdato all'Inter nell'estate del 2019 e da allora ha preso il suo posto nel cuore del centrocampo dell'Inter. Antonio Conte l'ha impiegato con costanza, in un ruolo di mezzala che esalta le caratteristiche di corsa, contrasti ma anche inserimenti e conclusioni da parte del centrocampista classe 1997.

Sono 29, ad oggi, le presenze di Barella con la maglia dell'Inter: 20 apparizioni in campionato, 4 in Champions League, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa League. L'apporto del centrocampista sardo è sempre pesante in termine di rendimento: ha una media di 54 palloni giocati per partita, l'84% di passaggi riusciti ma soprattutto il 66% di tackle vinti. Una caratteristica marcata, quella di Barella, di andare ad ingaggiare duelli per la riconquista del pallone.

Barella ha dimostrato, però, di non essere utile solo nella fase di distruzione del gioco avversario, ma il suo apporto in fase offensiva si è fatto sentire. Tre i gol, tutti e tre nella stessa porta, sotto la Nord a San Siro. Tre gol pesanti. Il primo, al debutto in Champions League, con la rete del pareggio con lo Slavia Praga, un destro sporco e di controbalzo. Il secondo è quello che ha regalato i tre punti contro il Verona, un destro meraviglioso da fuori area all'incrocio, per il 2-1 nerazzurro. Il terzo quello che ha regalato all'Inter l'accesso alla semifinale di Coppa Italia: destro di controbalzo da fuori area contro la Fiorentina nei quarti di Coppa e altro 2-1. Sono ben 26 le conclusioni provate da Barella in questa stagione.

Ma non solo tiri. Barella ha già fornito, in stagione, ben 6 assist. Quattro quelli sfornati in campionato: al debutto stagionale contro il Lecce, nel derby d'andata per il 2-0 di Lukaku, a Sassuolo nella vittoria per 3-4 e a Udine, quando ha attivato sempre Romelu Lukaku. In Coppa Italia sono stati ben due gli assist forniti nella sfida degli ottavi contro il Cagliari, per Borja Valero e Romelu Lukaku.

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151