INTER CAMPUS DA CASA, IDEE DALLE QUARANTENE DEL MONDO

Mentre allenamenti e scuole sono sospesi, ecco i suggerimenti dei bambini per divertirsi ugualmente

1/4
Inter Campus a casa, idee in quarantena
Inter Campus a casa, idee in quarantena
Inter Campus a casa, idee in quarantena
Inter Campus a casa, idee in quarantena

Non uscire di casa non significa annoiarsi: ce lo insegnano i bambini di Inter Campus nel mondo che in questi giorni di quarantena ci stanno inviando tanti messaggi, video e immagini delle loro giornate particolari.

Molti studiano, disegnano, leggono, giocano a carte o a domino. Alcuni svolgono allenamenti tra corridoi, ingressi e piccoli cortili. A tutti mancano i compagni di squadra e, chi l’avrebbe mai detto, non vedono l’ora di tornare a scuola! Nel frattempo, ci si allena per essere pronti alla riapertura, prendendo spunto anche dagli esercizi condivisi dai nostri allenatori: attività semplici da svolgere in spazi ridotti pensate apposta per questo periodo.

E poi ci sono le video call, strumenti fondamentali forse poco usati fino a qualche settimana fa. Chi ha una connessione, prende in prestito il cellulare dei genitori e si unisce alle chiacchierate settimanali tra allenatori locali e colleghi italiani. Un modo per vedersi anche stando a distanza, insegnamenti e novità che sicuramente replicheremo in futuro. Perché anche oggi, nonostante le difficoltà, c’è un lato positivo che amiamo guardare.


English Version 

Tags: inter campus
Load More