Verso Napoli - Inter, la sfida



Squadra

12 giu 2020

2 MIN DI LETTURA

Sabato 13 giugno alle 21 i nerazzurri saranno impegnati al San Paolo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia


MILANO – Sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli la sfida che darà il via alla ripresa di stagione dell’Inter. I nerazzurri di Antonio Conte scenderanno in campo sabato 13 giugno alle 21 al San Paolo con l’obiettivo di ribaltare il successo di misura dei partenopei firmato da Fabian Ruiz al Meazza.

IL CAMMINO DI COPPA ITALIA DEI NERAZZURRI

L'Inter ha aperto il cammino della Coppa Italia 2019/20 con il successo contro il Cagliari nella gara valida per gli ottavi di finale della competizione decisa dalla doppietta di Lukaku e i gol di Ranocchia e Borja Valero. Avversaria dei quarti di finale, la Fiorentina ha dovuto cedere alla rete di Candreva e all’eurogol di Barella, decisivo per il passaggio alle semifinali, aperte a San Siro con il successo di misura del Napoli ottenuto con il gol di Fabian Ruiz.

LE REGOLE

La Lega Serie A ha annunciato alcune novità e modifiche al regolamento, per cui non sarà prevista la disputa dei tempi supplementari in occasione delle gare di Semifinale e Finale: risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta non si disputeranno i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Inoltre, come da deroga comunicata dalla FIGC, le squadre avranno la possibilità di effettuare cinque sostituzioni nel corso del match (una disposizione valida per tutte le gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020).

IL NAPOLI DI GATTUSO

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Coppa Italia tenendo la porta inviolata e confermandosi la squadra che ha ottenuto più clean sheet (tre). I partenopei non arrivano a quattro successi consecutivi nella competizione dal 2005, anche in quel caso senza mai subire gol. Il cammino in Coppa Italia della squadra di Gattuso è cominciato con il successo contro il Perugia ottenuto grazie alla doppietta di Insigne, in gol anche nella vittoria per 1-0 contro la Lazio nella gara valida per i quarti di finale della competizione.

IL TABELLONE

Dall’altra parte del tabellone si sfideranno Juventus e Milan nella gara che si disputerà venerdì 12 giugno alle 21 all'Allianz Stadium dopo il pareggio per 1-1 nella semifinale di andata. La data della finale è stata fissata per mercoledì 17 giugno 2020.

L’ARBITRO

Sarà Gianluca Rocchi, l'arbitro della sfida. Il direttore di gara della sezione di Firenze avrà come assistenti Del Giovane e Cecconi. Il quarto uomo dell'incontro sarà Mariani. Valeri e Giallatini sono stati designati come VAR e Assistente VAR.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151