Conte: "Piede sempre sull'acceleratore, mi fido di questo gruppo"



Squadra

1 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 6-0 contro il Brescia: "Atteggiamento giusto, vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi"


MILANO - Vittoria netta per l'Inter nella 29^ giornata di Serie A: al "Meazza" i nerazzurri travolgono il Brescia con un 6-0 che vede andare in gol sei diversi marcatori (Young, Sanchez, D'Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva). 

"C'è sicuramente soddisfazione per come abbiamo condotto la partita, siamo stati bravi a tenere sempre lo stesso atteggiamento, senza fermarci mai - ha dichiarato il tecnico nerazzurro ai microfoni di DAZN -. Abbiamo mantenuto il piede sull'acceleratore e il fatto di non aver subito gol è importante".

Qualche domanda sui singoli: "Lautaro? Non possiamo rimproverargli nulla, soprattutto dal punto di vista dell'impegno. Avrebbe meritato di segnare e di trovare una soddisfazione personale. Sono molto sereno, ho dei ragazzi a posto, dei professionisti che vogliono il bene dell'Inter. Poi possiamo avere ancora dei difetti, sbagliare qualcosa durante la partita ma la serietà e la generosità di questo gruppo mi lascia sereno. Mi dispiace solo che quest'anno abbiamo pagato a caro prezzo delle ingenuità". 

"Sanchez? È stato preso proprio per le sue qualità. Purtroppo l'abbiamo perso come alternativa per molto tempo. Adesso inizia a stare bene, anche se non è ancora il Sanchez che ho apprezzato in Inghilterra. Posso dire però che è sulla buona strada, oggi ha giocato una buonissima partita. Avere tutti gli attaccanti a disposizione mi fa stare più tranquillo". 

"Moses? È un giocatore che conosco bene, abbiamo vinto tanto insieme, è stato protagonista con me al Chelsea. Ha avuto diversi problemi fisici prima di arrivare qua, ma ora che sta ritrovando la gamba può dimostrare di essere un giocatore importante". 

In chiusura, sulla crescita della squadra: "Vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi, poi tireremo le somme. In questo periodo stiamo anche proponendo cose diverse e la squadra mi sta piacendo perché vedo determinate idee che stiamo provando in allenamento. A volte però vieni penalizzato dal risultato e sembra tutto negativo, ma non è così. Dobbiamo solo crescere dal punto di vista della mentalità e stare sul pezzo in ogni momento del match, ma questa è una squadra che a livello di cuore, generosità e coraggio non ha niente da rimproverarsi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 apr 2024

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151