L'importanza dei genitori dei bambini di Inter Campus

L’IMPORTANZA DEI GENITORI PER INTER CAMPUS

Il fondamentale ruolo dei genitori dei bambini di Inter Campus, sempre più partecipi e attivi all'interno del progetto

In questi mesi in cui non è stato possibile svolgere le consuete visite di Inter Campus, abbiamo cercato di mantenere il più possibile vivi e frequenti i contatti con partner locali, bambini ed allenatori attraverso i canali più diversi, da Skype a Zoom.

Chi ci ha aiutato molto in questo lavoro sono stati sicuramente i genitori dei nostri bimbi, il cui ruolo in questo periodo è stato ancor più importante rispetto al solito. In Messico, ad esempio, i genitori dei bambini del nucleo di Ecatepec, il municipio più popoloso dello Stato del Messico, uno dei più colpiti dal Covid, sono sempre rimasti in contatto con noi per aggiornarci sulla situazione sanitaria degli abitanti del quartiere e quindi dei bambini. Anche in Angola è grazie ai genitori se siamo sempre stati a conoscenza della situazione del paese e dei nostri bambini. In Nicaragua, è stato costituito un vero e proprio comitato genitoriale che si riunisce (in questi mesi virtualmente) per discutere del progetto e di come svilupparlo. E poi in Brasile, come in Argentina ed in molti altri paesi senza il telefono dei genitori sarebbe stato impossibile organizzare chat di gruppo con i bambini e le bambine.

Insomma, il fondamentale ruolo dei genitori si è consolidato in questi mesi, si sono dimostrati attivi protagonisti del non sempre facile lavoro di mantenere acceso il dialogo con i bambini, un valido e necessario aiuto su cui poter contare.


English Version  Versión Española 

Load More