MVP Serie A - Stefan de Vrij è il miglior difensore della stagione 2019/2020

MVP SERIE A - STEFAN DE VRIJ È IL MIGLIOR DIFENSORE DELLA STAGIONE 2019/2020

L'olandese verrà premiato all'inizio della prossima stagione

MILANO - La Lega Serie A ha svelato i nomi dei calciatori premiati come MVP della stagione 2019/2020: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l'MVP assoluto; riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2020/2021.

Il miglior difensore della stagione 2019/2020 è Stefan de Vrij. Per il secondo anno consecutivo, quindi, un calciatore nerazzurro viene premiato come migliore nel suo ruolo, dopo che nel 2018/2019 Samir Handanovic aveva vinto il premio come miglior portiere.

De Vrij ha disputato 34 partite in campionato, 32 da titolare: perno centrale della difesa a tre, si è distinto per prestazioni difensive di livello altissimo alle quali ha abbinato un grandissimo apporto in fase offensiva: 4 gol (3 di testa e 1 di sinistri), 3 assist, 10 occasioni create. La percentuale di passaggi completati rasenta la perfezione: 91,9% di successo. Un piede, quello di de Vrij, che ha quindi contribuito sia a blindare la difesa nerazzurra - risultata la migliore del torneo con 36 reti subite - che ad aiutare la produzione offensiva della squadra (secondo attacco del campionato).

I CRITERI DI VALUTAZIONE DELLA LEGA SERIE A

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.

Lega Serie A, nell'annunciare gli MVP stagionali, ha spiegato: "La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione.

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE PER LA LEGA SERIE A:

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)

DE VRIJ INSERITO NELLA TOP XI DI OPTA

Stefan de Vrij è stato anche inserito nell’Opta best XI:  è l’unico difensore centrale della Serie A 2019/20 ad aver segnato almeno tre gol e servito almeno tre assist (quattro reti e tre passaggi vincenti per lui).


日本語版  中文版  English Version  Versi Bahasa Indonesia 

Load More