MVP Serie A - Stefan de Vrij è il miglior difensore della stagione 2019/2020



Squadra

4 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

L'olandese verrà premiato all'inizio della prossima stagione


MILANO - La Lega Serie A ha svelato i nomi dei calciatori premiati come MVP della stagione 2019/2020: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l'MVP assoluto; riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2020/2021.

Il miglior difensore della stagione 2019/2020 è Stefan de Vrij. Per il secondo anno consecutivo, quindi, un calciatore nerazzurro viene premiato come migliore nel suo ruolo, dopo che nel 2018/2019 Samir Handanovic aveva vinto il premio come miglior portiere.

De Vrij ha disputato 34 partite in campionato, 32 da titolare: perno centrale della difesa a tre, si è distinto per prestazioni difensive di livello altissimo alle quali ha abbinato un grandissimo apporto in fase offensiva: 4 gol (3 di testa e 1 di sinistri), 3 assist, 10 occasioni create. La percentuale di passaggi completati rasenta la perfezione: 91,9% di successo. Un piede, quello di de Vrij, che ha quindi contribuito sia a blindare la difesa nerazzurra - risultata la migliore del torneo con 36 reti subite - che ad aiutare la produzione offensiva della squadra (secondo attacco del campionato).

I CRITERI DI VALUTAZIONE DELLA LEGA SERIE A

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.

Lega Serie A, nell'annunciare gli MVP stagionali, ha spiegato: "La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione.

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE PER LA LEGA SERIE A:

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus) MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter) MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta) MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio) MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma) MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)

DE VRIJ INSERITO NELLA TOP XI DI OPTA

Stefan de Vrij è stato anche inserito nell’Opta best XI:  è l’unico difensore centrale della Serie A 2019/20 ad aver segnato almeno tre gol e servito almeno tre assist (quattro reti e tre passaggi vincenti per lui).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151