Sei nerazzurri nella “Squad of the Season” di UEFA Europa League 2019/20



Squadra

27 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Handanovic, de Vrij, Barella, Brozovic, Lautaro e Lukaku nella rosa dei 23 migliori giocatori selezionati dagli osservatori tecnici UEFA


MILANO – Sono  6 i giocatori dell’Inter che gli osservatori tecnici UEFA hanno selezionato nella rosa dei migliori 23 calciatori dell’Europa League 2019/20.

Tra i portieri selezionati, il capitano dell’Inter Samir Handanovic. Il numero 1 è il  giocatorie nerazzurro che ha collezionato più minuti in campo in tutte le competizioni della stagione 2019/20.

Per la difesa presente Stefan de Vrij, che aggiunge un altro riconoscimento ad una stagione di grandi numeri e prestazioni, dopo essere stato inserito nella speciale classifica della Lega Serie A per gli MVP della stagione 2019/2020 e nell’Opta best XI.

Due i centrocampisti: Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. Il croato è il nerazzurro che, insieme a Sanchez, ha servito più assist, 9 tra tutte le competizioni (2 in Europa League). Il numero 23, è andato a segno in quattro competizioni diverse in questa stagione e in UEFA Europa League ha segnato l’incredibile gol di esterno destro contro il Bayer Leverkusen.

A chiudere la lista dei nerazzurri, Lautaro Martinez, nominato “player of the week” dopo la doppietta e l’assist servito nella semifinale. Con l’argentinoRomelu Lukaku, che ha chiuso la stagione con 34 gol realizzati. Il belga ha stabilito il nuovo record di gare di fila a segno in Coppa UEFA/Europa League (11), e la sua rete che ha chiuso il pokerissimo contro lo Shakhtar Donetsk, è stata inserita tra i dieci gol più belli della UEFA Europa League 2019/20.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

13 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151