Brozovic chirurgico e il ritorno al gol di Perisic: Inter - Parma, le curiosità



Squadra

1 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

350esima presenza in nerazzurro per Samir Handanovic


MILANO - Se il pareggio con il Parma acciuffato nel recupero, proprio come nel match con il Borussia, lascia qualche rimpianto di troppo per l'andamento del match, la sfida di San Siro regala comunque qualche spunto statistico sul quale soffermarsi.

HANDANOVIC, PRESENZA NUMERO 350 CON L'INTER

Contro il Parma Samir Handanovic ha disputato la sua partita numero 350 con la maglia nerazzurra. All'Inter dall'estate del 2012 lo sloveno ha collezionato 298 gettoni in Serie A, 12 in Coppa Italia, 2 nelle Qualificazioni di Europa League, 24 in Europa League, 14 in Champions League. Handanovic è al 17esimo posto della classifica nerazzurra di tutti i tempi per presenze. Nelle posizioni immediatamente precedenti alla sua ci sono Giampiero Marini (375), Ivano Bordon (382) e Gabriele Oriali (392).

BROZOVIC, SINISTRO DA FUORI COME NEL DERBY

Il gesto tecnico è stato simile: stesso sinistro, stessa zolla, stesso obiettivo e stesso esito. Marcelo Brozovic è tornato a segnare con la maglia dell'Inter con le stesse modalità della sua ultima marcatura, quella dello scorso febbraio nel derby vinto in rimonta. Anche in quel caso un sinistro da fuori area nella porta sotto alla Nord. Per Brozovic 4 degli ultimi 5 gol segnati con l'Inter sono arrivati da fuori area.

Inoltre Brozovic è l'unico giocatore dell'Inter a segno in ciascuna delle ultime sette stagioni in Serie A.

PERISIC TORNA AL GOL IN NERAZZURRO DOPO QUASI UN ANNO E MEZZO

La scorsa stagione l'ha trascorsa al Bayern Monaco. Ivan Perisic, tornato in nerazzurro, è tornato anche a segnare con la maglia dell'Inter. L'ultimo suo gol risaliva al maggio 2019, il 13 maggio: 2-0 firmato Politano e appunto Perisic. Da quel gol a quello di testa contro il Parma sono trascorsi 537 giorni.

KOLAROV, CATALIZZATORE DI GIOCO

Aleksandar Kolarov ha letteralmente catalizzato il gioco in Inter-Parma. Il serbo ha giocato la bellezza di 136 palloni, distribuendo 110 passaggi (96 dei quali riusciti). Il paragone con i giocatori del Parma spiega bene l'andamento del match: il gialloblù che ha sommato più passaggi nel match è stato il portiere, Sepe, con 38 passaggi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151