Inter Campus nelle scuole



Community

22 gen 2021

1 MIN DI LETTURA

Un incontro con i ragazzi della scuola media di Figino Serenza (CO) per parlare di sport e obiettivi sociali del progetto nerazzurro


L’invito è arrivato dal professore di scienze motorie, Oscar Pedretti, che oltre a insegnare discipline sportive, coinvolge le sue classi in momenti di riflessione e approfondimento di tematiche legate al sociale. E infatti, alla presentazione, rigorosamente on-line, della Missione Inter Campus in Italia e nel mondo, sebbene si sia svolta in orario extra-scolastico, erano presenti ben 65 studenti. Attivi e partecipi.

Dopo un’introduzione sulla storia e sulle modalità di intervento del Progetto, la panoramica si è aperta sui Paesi e sui relativi obiettivi che si presentano a seconda delle zone d’intervento. Così si è andati dal racconto della realtà russa dove giocano bambini con disabilità intellettive che necessitano di uno specifico approccio sia a livello emotivo sia motorio alle problematiche relative l’alfabetizzazione e la protezione sanitaria dei bambini del progetto ugandese; dal supporto all’educazione in Bolivia all’integrazione etnico religiosa in Bosnia Erzegovina, per chiudere con Israele e Palestina, dove il focus è il dialogo interculturale e religioso e l’agevolazione di processi di pace.

Non sono mancate domande da parte dei ragazzi la cui curiosità si è dimostrata sia rispetto al tipo di competenze e conoscenze che Project Manager e Technical Manager devono avere per svolgere il loro ruolo nel Progetto, sia rispetto alla natura degli obiettivi e alla possibilità di intervento.

Ci auguriamo di proseguire questo primo incontro con altri momenti di approfondimento!


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale pose with Gabriele Salvatores on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

10 ore fa

Gabriele Salvatores in visita al Suning Training Centre


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151