InterNazionali, 1.551 minuti in campo e 6 gol per i nerazzurri



Squadra

1 apr 2021

2 MIN DI LETTURA

9 interisti impiegati con le rispettive selezioni: Skriniar il giocatore più utilizzato


Con il successo dell'Italia in casa della Lituania si chiudono le giornate dedicate agli impegni delle Nazionali. Sono stati 9 i calciatori nerazzurri impiegati tra Europa e Africa con le rispettive selezioni: un totale di 1.551 minuti disputati e 6 gol realizzati per i giocatori dell'Inter (il decimo convocato, Radu, non è sceso in campo con la Romania).

La squadra di Antonio Conte è attesa, sabato alle 20:45, dall'impegno contro il Bologna, nella 10.a giornata di ritorno della Serie A.

ITALIA | 3 VITTORIE SU 3, SENSI DECISIVO

La marcia di Roberto Mancini sulla panchina azzurra continua a gonfie vele (25 partite consecutive senza sconfitte). Per l'Italia tre vittorie nei tre match di Qualificazioni ai Mondiali: battute per 2-0 Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Tre i nerazzurri impiegati dal ct azzurro. 143 i minuti disputati da Nicolò Barella, 89 quelli per Bastoni (alla sua quarta presenza con l'Italia) e 113 quelli di Sensi: il centrocampista, titolare contro la Bulgaria, ha di fatto deciso la trasferta in Lituania, subentrando nella ripresa e segnando il gol del momentaneo 0-1.

BELGIO | ALTRI DUE GOL PER LUKAKU

180' e due gol per Romelu Lukaku, che continua a lasciare il segno ogni volta che viene chiamato in causa con la sua Nazionale. 35 gol nelle ultime 30 partite con la maglia del Belgio per il centravanti dell'Inter: a riposo nella vittoria contro la Bielorussia, Romelu ha disputato 90' contro il Galles e 90' contro la Repubblica Ceca, segnando in entrambe le partite.

SLOVACCHIA | PIENO DI MINUTI PER SKRINIAR, PER LUI ANCHE DUE GOL

Il nerazzurro con più minuti disputati in questi impegni con le nazionali: Milan Skriniar ha disputato tutti i 270' con la Slovacchia. Pareggi con Cipro e Malta, vittoria con la Russia: in due di questi tre match il difensore nerazzurro ha lasciato il segno, andando in gol contro Malta e Russia.

CROAZIA | DUE VITTORIE PER BROZOVIC E PERISIC

Due successi e una sconfitta per la Croazia, che nello stesso girone della Slovacchia ha perso contro la Slovenia, e battuto Cipro e Malta. Due presenze da 90' per Brozovic, a riposo contro Malta. Tre quelle per Perisic, per un totale di 203': 90' contro la Slovenia, 77' contro Cipro e 36' decisivi contro Malta, quando ha trovato il gol che ha sbloccato il match.

DANIMARCA | TRE SUCCESSI PER ERIKSEN

Sorride anche la Danimarca, che vince contro Israele, Moldavia e Austria. Per Christian Eriksen 90' in campo contro Israele e Austria e soli 13' nel roboante successo sulla Moldavia. Il centrocampista ha dunque collezionato 193' con la nazionale.

MAROCCO | 180' PER HAKIMI

Marocco qualificato alla Coppa d'Africa e Hakimi impiegato per 180' nei due match disputati: nel pari con la Mauritania e nel successo di misura sul Burundi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151