Guardando al futuro

GUARDANDO AL FUTURO!

Sempre più forte l’impegno e l’energia che Inter Campus dedica allo sport come strumento di sviluppo e pace, celebrato nella giornata di oggi, 6 aprile, in tutto il mondo

Il 23 agosto 2013, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite decise di proclamare il 6 aprile Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. L'ONU, con questa commemorazione, riconosce il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, lo sviluppo della comunità e promuovere la pace e la comprensione.

Lo sport come strumento di pace e come legame tra i popoli. Viene celebrato ogni anno in tutto il mondo, in memoria della data di inizio dei primi Giochi Olimpici dell’era moderna, ad Atene nel 1896.

Oggi che le difficoltà per tutti i bambini del mondo si sono acuite diventa ancora più importante utilizzare lo sport come mezzo straordinario di condivisione, gioco, crescita, educazione ed è quello che Inter Campus ha fatto nell’ultimo anno e continuerà a fare, guardando al futuro con gli occhi sognanti di questa bambina della comunità zapatista!


Versión Española  English Version 

Load More