Inter Stats | Verso Crotone - Inter



Squadra

1 mag 2021

3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo sabato alle 18: i numeri e le curiosità sulla sfida allo stadio ‘Ezio Scida’


MILANO – Dopo il successo a San Siro contro l’Hellas Verona, l’Inter è attesa allo stadio ‘Ezio Scida’ per sfidare il Crotone nel match di sabato 1 maggio alle 18:00 valido per la 34esima giornata di campionato (qui le info per la diretta tv). I nerazzurri a quota 79 punti in classifica (+11 dall’Atalanta) si ritroveranno di fronte la formazione di Serse Cosmi, che arriva alla sfida dopo la vittoria contro il Parma all’ultimo posto in classifica con 18 punti guadagnati dopo 33 partite di campionato.

I PRECEDENTI TRA INTER E CROTONE

Sono cinque i precedenti tra Inter e Crotone, tutti in Serie A. Il bilancio è di tre vittorie per l'Inter, un pareggio e una sconfitta. Il primo confronto risale al novembre 2016, vittoria nerazzurra per 3-0 a San Siro. Nella stessa stagione, il successo per 2-1 del Crotone nella gara di ritorno. Gli altri due confronti nella stagione successiva: vittoria nerazzurra per 2-0 in trasferta (Skriniar e Perisic, in gol due volte contro la squadra rossoblù) e pareggio per 1-1 al ritorno a San Siro. L’ultimo precedente è il netto 6-2 della gara di andata con tripletta di Lautaro Martinez e gol di Lukaku e Hakimi. In queste 5 sfide l’Inter ha segnato un totale di 13 reti, una media di 2.6 a partita.

STATO DI FORMA E STATISTICHE

L'Inter arriva alla sfida dopo il successo del Meazza contro l’Hellas Verona, a quota 79 punti in classifica. La squadra di Conte è imbattuta da 17 partite di Serie A, la striscia più lunga senza sconfitte per i nerazzurri in una singola stagione nella competizione dal febbraio 2008. La formazione nerazzurra è quella che ha registrato più clean sheet in Serie A nel 2021 (10) - in generale solo il Chelsea (11) ne conta di più nel periodo nei maggiori cinque campionati europei. Questa sfida vede affrontarsi la squadra cha ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (l’Inter 16, come il Sassuolo) e l’unica che non ne ha raccolto nessuno una volta sotto nel punteggio (il Crotone).

Dopo sei sconfitte consecutive, il Crotone ha ottenuto una vittoria nell'ultima giornata di campionato contro il Parma: potrebbe ottenere due vittorie di fila in Serie A per la prima volta dall'aprile 2018. La squadra di Cosmi è l’unica a non aver ancora pareggiato alcuna partita nel 2021 in Serie A: tre successi e 16 sconfitte per i calabresi nel periodo.

FOCUS GIOCATORI

Sono due i calciatori nerazzurri presenti nella top-10 della classifica marcatori della Serie A. Lukaku al secondo posto con 21 gol (5 su calcio di rigore), e Lautaro con 15 reti, senza calci di rigore, entrambi protagonisti nel match di andata: un gol per il belga e una tripletta per l’argentino. A un passo da Lukaku nella classifica dei giocatori che hanno realizzato più gol in questo campionato c’è Simy, arrivato a quota 19 reti: l'unico giocatore africano in grado di raggiungere 20 gol in una singola stagione di Serie A è stato Samuel Eto'o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell'Inter). Dall'arrivo di Serse Cosmi al Crotone, Simy ha realizzato 12 reti in nove presenze di Serie A (1.3 gol a partita).

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

CROTONE

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Cuomo, Eduardo Henrique, Golemic, Rispoli

INTER

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Darmian, Lukaku, Young


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151