Inter Stats | Le 14 vittorie in casa, Alexis show, Radu e Pinamonti...



Squadra

9 mag 2021

2 MIN DI LETTURA

Tanti spunti dopo la vittoria dell'Inter per 5-1 sulla Sampdoria


La prima uscita da Campioni d'Italia si è trasformata in un trionfo, con l'Inter insaziabile nel battere 5-1 la Sampdoria a San Siro. Si è trattata di una partita a senso unico che ha permesso alla squadra di Conte di stabilire un nuovo primato storico: sono 14 le vittorie consecutive in casa in campionato per l'Inter, non era mai successo nella storia del club. L'ultimo intoppo il 2-2 con il Parma del 31 ottobre 2020, poi solo vittorie.

SANCHEZ, UNA MARAVILLA

La doppietta contro la Sampdoria porta a 7 il bottino stagionale di Alexis, alla sua seconda doppietta stagionale. Non andava in gol proprio da marzo, doppietta anche in quel caso contro il Parma. Per Alexis un dato davvero significativo: ha preso parte a 20 gol in 21 presenze da titolare con l'Inter in Serie A (nove reti, 11 assist).

RADU E PINAMONTI, NUOVI INIZI

Il debutto di Ionut Radu con la maglia dell'Inter risaliva al 14 maggio 2016: Sassuolo-Inter. Avrebbe compiuto 19 anni da lì a qualche giorno. Cinque anni più tardi Radu ha collezionato la sua seconda presenza ufficiale con i nerazzurri. In campo nella ripresa, ha potuto festeggiare lo Scudetto con il suo secondo gettone in maglia Inter.

Storia simile per Pinamonti: altro ragazzo cresciuto nel Settore Giovanile, come Radu, ha trovato contro la Samp il suo primo gol in maglia nerazzurra, alla 13esima presenza assoluta, l'ottava in questa stagione (qui l'intervista). Sei degli 11 gol in Serie A di Andrea Pinamonti sono stati segnati da subentrato.

GAGLIARDINI E IL FEELING CON.. GENOVA

In gol dopo pochi minuti, Gagliardini ha trovato il suo terzo gol stagionale. Dei suoi 14 gol in Serie A, Gagliardini ne ha sommati 7 contro squadre di Genova: quindi contro Genoa (5) o Sampdoria (2). Gol e assist per Gagliardini contro la Samp. Il suo gol è arrivato invece su suggerimento di Young: l'asse Young-Gagliardini funziona. Infatti tre degli ultimi quattro gol di Roberto Gagliardini in Serie A sono stati segnati su assist di Ashley Young.

LAUTARO E NON SOLO

Lautaro Martinez è uno dei tre giocatori che contano almeno sei gol segnati con il piede destro e sei con il sinistro in questa Serie A, insieme a Romelu Lukaku e Luis Muriel.

Era da febbraio che l'Inter non segnava nei primi nove minuti di gioco in Serie A, in quell'occasione Lukaku contro il Genoa (al primo minuto).

Era da settembre 2020 (4 v Benevento) che l'Inter non segnava almeno tre reti nel corso di un primo tempo di Serie A.

LE 200 PANCHINE DI CONTE

Antonio Conte ha collezionato la sua 200ª panchina in Serie A: è l’allenatore con più successi nelle prime 200 gare nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria (136).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

22 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151