Consegna maglie ai pazienti di Sport Therapy!

CONSEGNA MAGLIE AI PAZIENTI DI SPORT THERAPY!

Sempre in campo i bambini del progetto Inter Campus che promuove l’obiettivo di utilizzare il gioco del calcio come strumento di cura per i piccoli che soffrono di leucemie e linfomi

Monza – Un’altra giornata di gioco e sport per i bambini del programma Sport Therapy al Centro Maria Letizia Verga ma questa volta con una sorpresa in più: la consegna di maglie e pantaloncini Inter, simbolo di appartenenza alla grande famiglia nerazzurra.

A partecipare all’attività oltre al team dell’ospedale monzese e a Roberto Redaelli, allenatore che segue da sempre i piccoli pazienti, anche Davide Lubes che ha affiancato gli allenamenti di bambini e bambine, contribuendo per la prima volta a un’attività che, come ci ha raccontato, “è stata molto interessante. Una dimensione nuova che Inter Campus mi ha permesso di conoscere. Se fino ad oggi avevo allenato ragazzi nei quartieri più disagiati del sud del mondo, in zone di guerra, all'interno di campi profughi, in orfanotrofi dell'est Europa, oggi ho potuto vivere da vicino i benefici che lo sport, in particolare il gesto tecnico del calcio, può dare nella cura a 360° dei piccoli pazienti".

Sempre in campo, con momenti di svago che rappresentano essi stessi una terapia!


English Version 

Load More