DigitalBits nuova "Official Global Cryptocurrency" e Zytara "Official Global Digital Banking Partner" di Inter per una partnership da €85 milioni



Partner

2 set 2021

4 MIN DI LETTURA

La piattaforma di digital banking di Zytara si espande nel mercato europeo con i Campioni d’Italia in carica, la cui sede è Milano, uno dei centri mondiali della finanza


MILANO - FC Internazionale Milano, club Campione d’Italia 2020/2021, e Zytara Labs hanno annunciato oggi che le due aziende hanno siglato un accordo di partnership commerciale pluriennale del valore di 85 milioni di euro, con il supporto di DigitalBits Foundation. Questa partnership sosterrà la volontà dell’Inter di aprirsi a un pubblico sempre più digitale, per raggiungere target globali e differenti fasce d’età, e affermarsi come icona di cultura e innovazione, così come dello sport.

Come parte di questa partnership, DigitalBits diventa Official Global Cryptocurrency e Zytara diventa Official Global Digital Banking Partner dell’Inter. Questa partnership globale che unisce innovazione e finanza riflette la volontà dell’Inter di incarnare i valori della città di Milano, il suo spirito internazionale e la predilezione per l’innovazione e il cambiamento.

Zytara lavorerà assieme al Club nerazzurro per sviluppare ulteriormente l’app per dispositivi mobili dell’Inter, attualmente disponibile nell’App store di Apple e nello store Google Play, con l’obiettivo di integrare la tecnologia banking digital-first di Zytara in un’esperienza di acquisto coinvolgente e brandizzata. Questo mira a consentire agli utenti di tutto il mondo di iscriversi ai servizi di banking e ad effettuare il login al proprio account Zytara in maniera fluida direttamente dalla app dell’Inter e consentirà inoltre di accedere ai prodotti in criptovaluta. L’app dell’Inter diventerà il mezzo privilegiato per acquistare i biglietti per tutte le partite casalinghe del Club, rendendo l’app il punto di accesso per mettere in relazione i tifosi dell’Inter di tutto il mondo.

Come parte del proprio costante movimento verso l’innovazione, l’Inter utilizzerà inoltre la blockchain di DigitalBits al fine di integrare e accettare la criptovaluta XDB per i pagamenti allo stadio, negli store online e fisici dell’Inter. I partner utilizzeranno questa tecnologia blockchain per creare figurine digitali dei giocatori e pezzi da collezione digitali NFT (non-utility tokens) destinati a un pubblico globale.

In aggiunta a quanto sopra, il brand DigitalBits sarà il nuovo Sleeve Partner dei nerazzurri. Il logo della criptovaluta comparirà su tutte le divise dell’Inter, della Prima Squadra maschile e femminile, della squadra Primavera e delle squadre giovanili, in occasione di tutte le gare ufficiali nazionali e internazionali.

Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Zytara come nostro nuovo partner globale e di entrare a far parte dell’ecosistema DigitalBits che sarà anche il nostro nuovo sleeve sponsor. L’accordo riflette la volontà dell’Inter di definire uno standard globale di eccellenza tecnologica. Se le esperienze digital-first sono fondamentali per tutte le società sportive, la nostra partnership punta più in alto. Grazie al digital banking di Zytara e alla tecnologia blockchain, saremo in grado di aumentare la nostra portata globale per raggiungere il pubblico più giovane e digitalmente più avanzato".

Per celebrare il lancio di questa partnership e per offrire la prima esperienza di acquisto in criptovaluta con il token XDB, un’edizione limitata di merchandise nerazzurro sarà disponibile entro la fine di settembre.

Al Burgio, Founder di Zytara e della blockchain DigitalBits, ha affermato: “Questa partnership con l’Inter, così come la sua storia, si fonda sull’eccellenza. Questa collaborazione farà dell’Inter uno dei club più tecnologicamente avanzati e più all’avanguardia a livello mondiale. Siamo entusiasti di collaborare con i Campioni d’Italia in carica e con un club dalla storia così ricca”.

_________________________________________

Zytara Labs

Zytara Labs sviluppa prodotti e piattaforme innovativi che utilizzano i protocolli blockchain come DigitalBits e Ethereum. L’azienda è inoltre uno studio di produzione di alta gamma che sostiene atleti professionisti, musicisti, attori, gamer, squadre sportive e altri brand per la creazione, la vendita e la commercializzazione di token non fungibili (NFT). Zytara Labs è una società interamente controllata da Zytara Inc., l’azienda di fintech che costruisce le istituzioni finanziarie di domani.

DigitalBits Foundation

La DigitalBits Foundation (precedentemente XDB Foundation) è un’organizzazione non-profit che si concentra sull’assistenza per DigitalBits e relative tecnologie. Gli obiettivi chiave della DigitalBits Foundation includono: il sostegno dell’innovazione e l’adozione della blockchain DigitalBits e l’utilizzo della criptovaluta per migliorare l’esperienza del consumatore e le iniziative responsabilità sociale d’impresa, definendo gli standard commerciali e le richieste di espansione tecnica, la crescita della community DigitalBits attraverso l’inclusione di diverse regioni; la fornitura di pratiche di trasparenza e di sostenibilità; la facilitazione delle partnership e lo sviluppi dell’ecosistema.

DigitalBits Blockchain

DigitalBits è un protocollo blockchain di primo livello che ha tra le sue priorità la sicurezza, la velocità e l’abbattimento dei costi. Ogni asset può diventare token sulla blockchain DigitalBits, compresi gli stablecoin brandizzati e gli NFT creati da artisti, celebrità e organizzazioni sportive. Rendendo i micropagamenti efficienti e con un buon rapporto costo/efficacia, DigitalBits fornisce le basi per l’adozione in massa nel mondo reale della tecnologia blockchain e della criptovaluta.


Versione Inglese
Partner

Notizie correlate

Tutte le notizie

Partner

lunedì

I Partner nerazzurri all'Inter HQ per Milan-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151