JULIO GONZALEZ, INTER CAMPUS PARAGUAY: VIVO!

Sogni infranti e ritrovati, lo sport come strumento di riscatto: presentazione a Milano dell’autobiografia di un campione

1/2
Inter Campus con Julio Gonzalez: Vivo
Inter Campus con Julio Gonzalez: Vivo

Nei minuti in cui attende i soccorsi, intrappolato tra le lamiere della sua auto, Julio pensa ai suoi cari in Paraguay, chiedendosi se li rivedrà. Oggi è qui con noi, Vivo, come sottolinea il titolo dell’autobiografia che ci presenta, ed è questo il primo motivo della sua gratitudine.

E’ una persona positiva, sorride raccontando di sé: da calciatore professionista sbarcato giovane in Italia, al Vicenza, alla riabilitazione per tornare in campo dopo l’incidente. Un secondo debutto che avviene mesi dopo, a testimonianza di come tenacia e determinazione arrivino dove non può il fisico.

Una storia nota a Inter Campus, con cui Julio collabora da più di 10 anni e che si è radunata all’Inter HQ per salutarlo, e costantemente di esempio e ispirazione per migliaia di giovani. Dai bambini della discarica di Cateura alle Nazioni Unite, chi lo ascolta ne riamane affascinato. Così è stato per i ragazzi dell’Under 17, che ha incontrato qualche mese fa da remoto, o quelli delle giovanili Inter a cui ha raccontato al Centro Sportivo Suning YDC la propria avventura. Tutti attratti dal suo carisma.

Una testimonianza che arricchisce il progetto Educational di una pagina importante, con il primo libro autografato che trova posto tra gli scaffali, nella libreria da poco inaugurata. Siamo contenti sia una storia di sport e di passione, di vita che non si arrende mai.


English Version  Versión Española 

Tags: inter campus
Load More