LENOVO PLAYER OF THE MONTH | A Dzeko il premio di ottobre!



Squadra

5 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

Il centravanti bosniaco scelto dai tifosi come miglior giocatore del mese di ottobre


MILANO - È Edin Dzeko il LENOVO Player of the Month del mese di ottobre! Dopo che nel mese di settembre era stato Nicolò Barella ad aggiudicarsi il riconoscimento, i tifosi nerazzurri hanno scelto Edin Dzeko come miglior giocatore del mese di ottobre. Sono arrivati tantissimi voti nelle tre piattaforme nelle quali è stato proposto il sondaggio. Su Twitter la preferenza è stata per Ivan Perisic ma i voti su Instagram e Weibo hanno ribaltato la situazione, con Edin Dzeko che ha staccato i compagni.

È stato un mese di ottobre nel quale l'attaccante bosniaco ha davvero lasciato il segno. Sei le partite giocate e 3 i gol segnati, con un assist servito. Dzeko, che ha iniziato alla grande la sua avventura con la maglia nerazzurra, sommando 8 gol nelle 15 partite disputate, ha aperto il mese di ottobre segnando contro il Sassuolo 33 secondi dopo essere entrato in campo, di fatto ribaltando il match (con anche il rigore procurato, poco dopo).

In campionato Dzeko è andato in gol contro la Juventus, ribadendo in rete il tiro di Calhanoglu finito sul palo. In Champions League ha segnato un gol meraviglioso, al volo, contro lo Sheriff nella vittoria per 3-1 a San Siro, in un match nel quale ha anche fornito l'assist per la rete di Arturo Vidal.

Dzeko ha già segnato lo stesso numero di gol in campionato segnati lo scorso anno con la Roma. Ma, soprattutto, prima di Dzeko l'ultimo giocatore che, nella stagione d'esordio con l'Inter, aveva segnato almeno sette gol nelle prime nove gare del club in Serie A era stato Ronaldo nel 1997/98


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17:  Matteo Darmian of FC Internazionale  celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Il calendario fino alla 33ª: Milan-Inter lunedì 22 aprile


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151