Barella 2026: "Contento di lottare ancora per questi colori"



Squadra

5 nov 2021

2 MIN DI LETTURA

Il centrocampista nerazzurro ha prolungato il suo contratto fino al 2026


Nicolò Barella e l'Inter, la storia continua. Il centrocampista classe 1997 ha appena messo la firma sul prolungamento di contratto con in nerazzurri, fino al 2026: "Sono contento di aver rinnovato il mio contratto e di lottare ancora per questi colori. Mando un saluto a tutti i tifosi nerazzurri, Forza Inter!", il messaggio ai tifosi interisti, entusiasti del rinnovo del numero 23.

Barella è arrivato all'Inter nell'estate del 2019 dal Cagliari. Un legame profondo quello di Nicolò con la città e la sua regione. Con la maglia del Cagliari Nicolò ha debuttato in Serie A ed è diventato il capitano più giovane nella storia del club. Dopo 112 partite e 7 reti con il Cagliari, Barella ha debuttato con l'Inter nella vittoria sul Lecce per 4-0 del 26 agosto 2019.

Da quel giorno il centrocampista ha collezionato 102 presenze con la maglia dell'Inter, segnando 8 gol. Il primo è arrivato nel debutto in Champions League, nel settembre 2019 a San Siro contro lo Slavia Praga. Quattro i gol segnati nella prima stagione in nerazzurro, compreso quello nei quarti di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e quello stupendo in campionato contro l'Hellas.

Nella passata stagione Barella è stato uno dei protagonisti della cavalcata Scudetto nerazzurra: 36 presenze in campionato con 3 gol, tra i quali spicca quello segnato alla Juventus nel 2-0 di San Siro. Una continuità di rendimento assoluta per il centrocampista, che ha coronato il sogno di vincere il tricolore con la sua squadra del cuore. Al termine della stagione è stato proclamato dalla Lega "Miglior centrocampista della Serie A 2020/2021".

Un'estate indimenticabile per Barella: già punto fermo della Nazionale azzurra, ha disputato da protagonista gli Europei vinti dall'Italia, segnando l'importante gol nei quarti di finale contro il Belgio. Dopo lo Scudetto, dunque, Barella ha sollevato il titolo europeo con gli azzurri. Sono al momento 33 le presenze con l'Italia, con 7 gol.

In questa stagione Barella è sceso in campo da titolare in tutte le 15 partite dell'Inter, segnando contro il Bologna in campionato e servendo 5 assist. Ora è pronto a continuare la sua avventura nerazzurra!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151