Inter Hall of Fame 2021: i difensori candidati



Società

14 nov 2021

2 MIN DI LETTURA

Tutti i nomi dei difensori in lizza per un posto nella Hall of Fame 2021


La fase di voto della Hall of Fame dell’Inter entra nel vivo e i tifosi sono chiamati a scegliere le prossime quattro leggende che entreranno nella storia del Club, uno per ruolo: portiere, difensore, centrocampista e attaccante.

INTER HALL OF FAME: CLICCA QUI E VOTA

I difensori che già fanno parte della Hall of Fame nerazzurra sono tre campioni senza tempo che hanno vestito la maglia dell'Inter: Javier Zanetti, Giacinto Facchetti e Beppe Bergomi.

In questa stagione sono 47 i difensori che si contendono un posto nella collezione di leggende della storia interista. Scopriamoli insieme.

Sarà ancora un campione del Triplete ad entrare nella Hall of Fame o un protagonista della Grande Inter? La lotta sarà come sempre serrata e a suon di voti. 

Nel periodo che va dalla fondazione del Club ai successi con Herrera sono tanti i difensori che hanno dato lustro ai nostri colori. Parliamo di Allemandi (Campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1934), Ballerio, Blason, Bolzoni, Buonocore, Engler, Francesconi, Giacomazzi, Gianfardoni, Giovannini, Locatelli, Padulazzi, Pietroboni, Setti Vincenzi.

Riguardo alla Grande Inter il blocco difensivo è passato alla storia come le prima parte di una filastrocca senza tempo: la base di una squadra formidabile. Burgnich, Guarneri, capitan Picchi (257 presenze, immortale nelle foto con tutti i trofei conquistati). Con loro, tra i candidati, anche Spartaco Landini, a lungo riserva ma capace poi di ritagliarsi un posto da titolare. 

Gli anni '70 e '80 hanno diversi candidati: Bellugi, compianto dopo la recente scomparsa, Canuti, Giubertoni, Gasparini, Fedele e due capitani molto amati: Graziano Bini, protagonista dello Scudetto '80, anche protagonista della finale di Coppa Italia '78 decisa con un gol, e Beppe Baresi, all'Inter dal '77 al '92, con un totale di ben 559 partite in nerazzurro.

L'Inter dei record di Trapattoni vede Beppe Bergomi già nella Hall of Fame (votato nel 2020). Tre suoi compagni dell'epoca cercano l'ingresso: Brehme, Mandorlini e Ferri.

Gli anni '90 vedono una batteria di difensori in lizza grazie alle vittorie nella Coppe Uefa '94 e '98: si tratta di Battistini, dei fratelli Antonio e Massimo Paganin, di FestaColonneseFresiGalante e Taribo West.

Infine, il Triplete. In lizza ben sei difensori che hanno segnato le vittorie dell'Inter per diversi anni: Cordoba, Materazzi, Samuel, Chivu, Maicon e Lucio.

INTER HALL OF FAME: CLICCA QUI E VOTA


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

Ieri

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151