African Black and Blue, un progetto di successo



Community

13 dic 2021

1 MIN DI LETTURA

Si è concluso oggi l’evento supportato da Uefa Foundation che ha visto in Camerun le delegazioni dei quattro paesi subsahariani


Ultimo giorno a Yaoundé in Camerun per il corso African Black and Blue, supportato da Uefa Foundation for Children. Le delegazioni degli educatori Inter Campus di Angola, Congo e Uganda, assieme a venticinque allenatori camerunesi, hanno svolto un corso di formazione teorico e pratico relativo all’apprendimento di percorsi di resilienza attraverso il calcio al fine di sostenere i bambini e gli adolescenti che vivono in condizioni di vulnerabilità.

L’evento conclude due anni di attività teoriche e pratiche organizzate nei singoli Paesi che hanno coinvolto indirettamente tutti i duemila bambini dei progetti dell'Africa subsahariana. Ieri si è svolto un piccolo torneo tra i ragazzi di alcune cellule dei quartieri cittadini, con la partecipazione di Madame Carine Nkoue (Project Specialist di UEFA Foundation), e dell'Ambasciatore d'Italia in Camerun, Dr. Filippo Scammacca, a sottolineare l'importanza di questo evento che suggella vent'anni di presenza Inter Campus nel Paese, un pilastro ormai nei rapporti di amicizia Italia-Camerun.

Oggi un'ultima lezione teorica, che definirà i risultati raggiunti insieme e che stabilirà gli obiettivi futuri di sviluppo ulteriori, ed infine la consegna dei certificati di partecipazione che tutti porteranno orgogliosi in valigia tornando al proprio Paese, sapendo però che il bagaglio più prezioso è senz'altro la formazione ricevuta in questi giorni, che aiuterà i formatori locali a sostenere i percorsi di crescita dei bimbi, migliorando la qualità delle loro vite, in particolar modo in questo tempo di pandemia.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

lunedì

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151