Bastoni, 100 presenze con l'Inter

BASTONI, 100 PRESENZE CON L'INTER

In campo contro l'Atalanta il difensore ha tagliato il prestigioso traguardo

Scendendo in campo contro l'Atalanta Alessandro Bastoni ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni.

Il difensore classe 1999 ha debuttato con l'Inter il 28 settembre 2019 a Genova in Inter-Sampdoria 1-3. Da quel giorno ha conquistato il posto da titolare nel centrosinistra della difesa nerazzurra, crescendo in termini di prestazioni, qualità e personalità.

Mancino raffinato, ha segnato due gol, entrambi di testa, nella sua prima stagione nerazzurra contro Lecce e Parma. Solo in questa stagione, la sua terza con l'Inter, ha trovato il primo gol a San Siro: un meraviglioso sinistro da fuori nella vittoria contro la Lazio del 9 gennaio 2022.

Sono 77 le presenze in A in nerazzurro per Bastoni, alle quali si sommano 5 partite in Coppa Italia, 12 in Champions League, 5 in Europa League e una in Supercoppa Italiana. Protagonista della conquista del 19° Scudetto dell'Inter, ha di recente bissato i trionfi con la vittoria nella Supercoppa Italiana.

Bastoni conta 9 presenze con la Nazionale italiana, con la quale si è laureato campione d'Europa nell'estate 2021, giocando una partita nelle fase finali.

Bastoni, 100 presenze con l'Inter - Slider News 873x529


日本語版  English Version  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española 

Load More