Le ultime sul Liverpool, Klopp: "Inter squadra top"



Squadra

15 feb 2022

3 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico dei Reds e gli aggiornamenti sulla squadra inglese


L'Inter affronterà il Liverpool mercoledì alle 21:00 a San Siro nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il ritorno è in programma l'8 marzo alle 21:00 ad Anfield.

LIVERPOOL, ALLENAMENTO A KIRKBY

Il Liverpool ha sostenuto la seduta di rifinitua all'AXA Training Centre di Kirkby, alla vigilia della sfida contro l'Inter. La giornata dei Reds si è aperta dunque con l'allenamento, seguito dalla conferenza stampa del tecnico Klopp e del terzino inglese Alexander-Arnold. Nel tardo pomeriggio la partenza per Milano. 

KLOPP: "INTER SQUADRA TOP"

Nella conferenza stampa della vigilia Jürgen Klopp ha presentato così il match: "L'Inter è una squadra top: ha super giocatori, un allenatore top-class, sono i campioni in carica. Con tutto il rispetto per gli altri team in Italia sono convinto che l'Inter sia la miglior squadra italiana. Sono solidi, hanno creatività e un'ottima organizzazione, con tanta qualità individuale. Per questo ci sarà bisogno di una grande prestazione da parte nostra per avere una chance di vittoria".

"Da quest'anno non c'è più la regola dei gol in trasferta, ma non cambierà il modo in cui giocheremo. Non faremo calcoli sul fatto che avremo il ritorno ad Anfield. Noi andiamo a Milano per fare risultato".

LE CONDIZIONI DI HENDERSON

Alla rifinitura ha partecipato anche il capitano del Liverpool, il centrocampista Jordan Henderson, reduce da un problema al ginocchio rimediato nella vittoria in campionato per 1-0 sul Burnley. Klopp ha fatto il punto sulla situazione del giocatore: "Sta bene, ha subito un colpo al ginocchio e quella di oggi, per lui e per molti altri, è solo la seconda giornata di recupero. Non abbiamo fatto una lunga seduta in campo. Non sono preoccupato, ha questa ferita visibile e non molto bella ma è tutto ok".

SQUADRA AL COMPLETO: NELLA LISTA C'È LUIS DIAZ

Jürgen Klopp ha tutti i giocatori a disposizione: nessuno squalificato e nessun infortunato. Oltre a Henderson, il tecnico tedesco recupera anche Sadio Mané e Mohamed Salah, reduci dalla Coppa d'Africa (i due si sono affrontati in finale, con la vittoria del Senegal). Klopp ha spiegato: "Abbiamo bisogno di gambe fresche, ma è molto importante avere a disposizione cinque cambi (in Premier League sono 3, ndr). Salah e Mané ci sono, sono delle forze della natura". Nell'elenco dei calciatori a disposizione c'è anche il colombiano Luis Diaz, acquistato nel mercato di gennaio dal Porto.

LO STATO DI FORMA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool è reduce dalla vittoria per 1-0 in Premier League sul campo del Burnley, grazie al gol di Fabinho. In campionato i Reds sono al secondo posto a 9 lunghezze dal Manchester City, ma con una partita in meno. Il Liverpool è imbattuto nel 2022: 7 vittorie e 2 pareggi nei nove match disputati, con sei successi nelle ultime sei partite.

IL CAMMINO DEL LIVERPOOL IN CHAMPIONS LEAGUE

Il Liverpool ha chiuso al primo posto il Gruppo B: è una delle tre squadre ad aver vinto tutte e sei le partite del girone insieme ad Ajax e Bayern Monaco (6V, 0P, 0S, 17 gol fatti e 6 subiti).

15/09: Liverpool - Milan 3-2 28/09: Porto - Liverpool 1-5 19/10: Atlético - Liverpool 2-3 03/11: Liverpool - Atlético 2-0 24/11: Liverpool - Porto 2-0 07/12: Milan - Liverpool 1-2

I marcatori: Salah 5, Firmino 2, Mané 2, Henderson 1, Jota 1, Keita 1.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151