Settore Giovanile, il punto sulle fasi finali



Settore Giovanile

24 mag 2022

1 MIN DI LETTURA

La Primavera in campo sabato 28 maggio per la semifinale, U18 e U17 attese rispettivamente da primo turno play-off e quarti di finale. U16 e U15 eliminate dalle competizioni nazionali


MILANO - Maggio e giugno sono i mesi in cui, come di consueto, le squadre del Settore Giovanile sono protagoniste nelle fasi finali dei campionati nazionali delle rispettive categorie. 

La Primavera di Cristian Chivu, dopo aver terminato il campionato in 2° posizione, ha raggiunto le semifinali scudetto: sabato 28 maggio alle ore 17 l'Inter affronterà la vincente di Cagliari-Sampdoria per contendersi un posto nella finalissima della competizione.

L'U18 di Andrea Zanchetta ha concluso al 5° posto la stagione regolare e avrà come avversaria la Fiorentina nel primo turno playoff (8 giugno alle ore 11, gara secca in trasferta). Anche l'U17 è ancora protagonista nel suo campionato di categoria, la squadra allenata da Tiziano Polenghi è qualificata direttamente ai Quarti di Finale e contro la Lazio (in gare di andata e ritorno il 5 e 12 giugno alle ore 11) proverà a guadagnarsi un posto in semifinale.

E' giunta al termine, invece, la stagione di U16 e U15. Alla squadra di Paolo Annoni non è bastato l'1-2 di Zingonia per ribaltare lo 0-1 del SYDC, l'Atalanta si è così qualificata in virtù del miglior piazzamento in campionato. Stessa sorte per la formazione di Nello Russo: dopo il 4-3 casalingo, la Roma ha ribaltato tutto grazie al 2-0 casalingo. 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Daniele Quieto of FC Internazionale U19 runs for the ball during FC Internazionale U19 v Bologna U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

12 apr 2024

Sassuolo-Inter 0-3. Doppietta di Quieto.


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151